La fiera della bellezza sta per aprire i battenti a Bologna: Cosmoprof 2014 si veste della tonalità dell’anno – Radiant Orchid – e si prepara ad accogliere i brand espositori e gli addetti del settore per una quattro giorni a tutto beauty.

Scoprite le date, il costo del biglietto, la lista degli espositori e gli eventi del Cosmoprof.

Cosmoprof Worldwide Bologna è da oltre 45 anni la fiera internazionale di riferimento per il mondo della cosmetica e del benessere, ospitando 2390 espositori dal settore Capelli a quello Unghie, passando per l’Estetica e SPA fino alla Profumeria e Cosmesi.

Le date di Cosmoprof sono dal 4 al 7 aprile presso il quartiere fieristico di Bologna.

Il costo del biglietto di ingresso varia dai 42 euro per la tariffa intera giornaliera acquistata presso la fiera fino ai 18 euro per la tariffa discount con acquisto on line; dai 52 euro ai 28 per il biglietto da due giorni; dai 62 euro ai 38 euro per l’abbonamento. Con l’acquisto on line è possibile risparmiare fino al 40%.

Non solo esposizione, ma eventi nell’evento: durante le giornate dedicate al Cosmoprof saranno molte le iniziative organizzate che coinvolgeranno diversi settori.

Eventi del settore Capelli, Make Up e Unghie:

– Vogue Beauty Talents: novità del 2014, organizzata in collaborazione con Vogue, selezionerà 5 nuovi talenti per le categorie Hair Style, Make Up e Nail Art che saranno i protagonisti di una performance durante la Beauty in Vogue Night che si svolgerà il 5 aprile nel centro di Bologna.

 

Eventi di L’Oréal:

United PRO Future: L’Oréal cerca i nuovi talenti del settore Hair. Se hai dai 18 ai 35 anni, porta la tua modella, crea il suo look e partecipa ad un servizio fotografico, mostrando il tuo talento.

 

Eventi del settore Capelli:

On Hair: l’hair show più atteso vede scendere in passerella le creazioni di hair designer internazionali. Tra i presenti Toni&Guy, GHD. Babyliss Pro-Rusk. Padiglione 35, 6-7 aprile.

Hair Forum: sei i workshop dedicati al tema hair tenuti dai più celebri professionisti del settore. Padiglione 25, 4-5-6-7 aprile.

Hair Ring: in collaborazione con Camera Italiana dell’Acconciatura, è la manifestazione di lancio per i nuovi talenti del mondo hair. Padiglione 25, 4-5-6-7 aprile.

Io Sposa by Cosmoprof: il celebre hair designer Salvo Filetti svelerà le tecniche per realizzare le acconciature perfette per la sposa.

 

Eventi Cosmopack (dedicati alla filiera di produzione del packaging dei prodotti cosmetici dal 2 al 5 aprile):

Powder Factory: un percorso alla scoperta del ciclo produttivo della cipria.

Trend Forum: una serie di incontri per analizzare i temi delle nuove tendenze del settore beauty. Padiglione 15, 2-3-4-5 aprile.

 

Eventi del settore Estetica:

Esthetiring: una sala congressi dedicata agli interventi dei brand del gruppo Cosmetici per l’Estetica, organizzati in collaborazione con Cosmetica Italia.