Cosmoprof 2017, la 50esima edizione della fiera dell’industria beauty, ha visto protagoniste tante novità in fatto di bellezza: dai tagli ai colori di capelli di tendenza, dai prodotti per capelli a quelli per le unghie, dalle creme per il viso – anche biologiche e vegane – ai profumi.

Curiose di scoprire le novità provate direttamente in fiera e che vi consentiranno di migliorare il vostro aspetto, per risultare sempre alla moda e curate?

Cosmoprof 2017: novità e prodotti

Abbiamo selezionato alcuni prodotti di bellezza, tra quelli delle 2.604 aziende espositrici, che possono donare nuova vita a pelle, capelli e unghie grazie alle elevatissime prestazioni tecnologiche e alla qualità della ricerca.

Galleria di immagini: Cosmoprof 2017, le foto dei prodotti
  1. Piastra per capelli Gama: G-STYLE OXY-ACTIVE IHT WIDE & LONG 9. Ultima nata in casa Gama, produttrice della prima piastra per capelli e leader nel settore per lo sviluppo e il brevetto di nuove tecnologie, ha presentato un prodotto innovativo che consente di non alterare la colorazione dei capelli e di esaltarne la brillantezza grazie alla tecnologia Oxy-Active che consente alla piastra di rilasciare ossigeno attivo e ioni. Inoltre l’ossigeno attivo consente una profonda pulizia del cuoio capelluto, rimuove le impurità e migliora il microcircolo. Il risultato? I capelli crescono più sani e forti e appaiono immediatamente ringiovaniti e rivitalizzati. Se siete stanche di aspettare che la piastra raggiunga la temperatura desiderata, sappiate che la G-STYLE OXY-ACTIVE raggiunge i 230°C in 14 secondi e mantiene stabile la temperatura durante lo styling. Ideale sia per fare i capelli lisci perfetti, sia per le onde. Prezzo: 95 euro.
  2. Phon per capelli Gama: PLUMA 5500 OXY-ACTIVE. Questo nuovo prodotto consente di asciugare rapidamente e in profondità i capelli mantenendoli sani e brillanti. Alla tecnologia Oxy-Active unisce la tecnologia System C, unica e brevettata da Gama, che garantisce una maggiore durata della vita dell’apparecchio, attraverso un costante controllo della temperatura dell’aria in uscita. Ci sono 6 combinazioni di 3 temperature e 2 velocità + colpo d’aria fredda. Se siete stufe di phon che si rompono e rovinano i capelli sappiate che l’investimento vi consentirà di risparmiare tempo e denaro. Prezzo: 89 euro.
  3. Protettore termico per capelli Balmain Paris. Eravate a conoscenza del fatto che la Maison francese sia produttrice di prodotti per capelli e che sta programmando l’apertura di nuovi saloni (dopo quello di Avezzano in provincia dell’Aquila) in tutta Italia? La linea di prodotti è completa ed è ispirata alle necessità couture della maison che prevedono cambi di look rapidi e sempre sofisticati. Il protettore termico per capelli difende la chioma dal calore di phon e piastra e riduce la rottura dei capelli. Lo spray ultraleggero crea uno scudo che sigilla il capello contribuendo a renderlo più sano e a ridurre l’effetto crespo. Si applica sia su capelli tamponati, sia asciutti. Prezzo: 29 euro.
  4. Hair Dress Balmain Paris. Volete realizzare un’acconciatura ma i vostri capelli non sono sufficienti? Niente panico perché Balmain ha pensato a una serie di Hair Dress, una specie di extension, che si mettono facilmente da sole grazie a un sistema testato in sfilata. Non occorrono colla, anellini, biadesivo o clip. Per bloccare i capelli basta posizionare il filo trasparente sulla testa. Novità assoluta della collezione presentata sono le sfumature Ash: Oslo (crystal grey), Moscow (light blonde), Chicago (dark blonde) e Dublin (medium brown). Il prezzo varia a seconda delle tipologie e lunghezze da 99 a 389 euro.
  5. Maschera viso purificante Bio Phytorelax. Amate i prodotti naturali, biologici e magari anche vegani? Ecco la risposta alle vostre esigenze: i laboratori Phytorelax ricercano da 30 anni formule innovative e naturali e hanno la certificazione biologica e Vegan. Le maschere viso sono la novità della fiera. Abbiamo provato quella purificante con aloe vera e argilla verde. Il risultato? Una pelle pulita, uniforme e luminosa grazie all’azione combinata dei due principi attivi. La maschera si applica con estrema facilità e si risciacqua dopo 5-7 minuti al massimo. Prezzo 8,99 euro.
  6. Latte olio detergente viso e occhi Bio Phytorelax. La linea active age goji è dedicata alle pelli mature grazie all’estratto delle bacche di goji, note per la loro proprietà antiossidante. Il latte olio rimuove efficacemente il make up e le impurità lasciando la pelle morbida e luminosa. Prezzo 7,99 euro.
  7. Kosette Nail Sticker. Le ideatrici di questi stickers sono giapponesi ma vivono a New York da anni. Se siete amanti della manicure in gel o semipermanente, sapete perfettamente quanto fastidioso sia dover rimediare allo smalto rovinato o alla ricrescita delle unghie senza correre dall’estetista. Applicando questi sticker potrete rimediare immediatamente e coprire l’unghia rovinata. Lo sticker si lima per adattarlo alla forma e alla lunghezza dell’unghia. 30 secondi di lampada led e il gioco e fatto.