Cosmoprof 2018, a Bologna dal 15 al 19 marzo, è tutto pronto per farci scoprire le tendenze beauty che verranno. Per la 51esima edizione del grande evento dedicato ai professionisti della cosmesi, sono attesi 2776 espositori provenienti da 70 Paesi del mondo.

Ma quali sono le novità più interessanti, quelle da non perdere? Ve le diciamo noi.

Leggi anche Cosmoprof 2018: tutto quello che c’è da sapere

  1. Berdoues 1902. Tornano in fiera i profumi di nicchia dell’azienda nata nel 1902 e che ha sviluppato un know-how unico nel campo delle fragranze e dei cosmetici di qualità prodotti in Francia. In particolare, quest’anno Berdoues 1902 ha rinnovato la sua linea di prodotti per la cura della pelle Mille fleurs, che contiene fino al 98% di principi attivi naturali con una delicata fragranza floreale.
  2. Accademia della Bellezza. In fiera, Accademia della Bellezza presenta una serie di novità, tra cui il sapone liquido Black Carbon detossinante da applicare mattina e sera su pelli impure. L’azione del carbone attivo dalle proprietà purificanti e detossinanti si unisce a quella lenitiva della camomilla e della calendula, in un sapone che purifica la pelle e rimuove trucco e sebo in eccesso.
  3. Dr. Botanicals. Sbarca a Bologna il brand inglese nato nel 2016, tra i preferiti delle vegane di tutto il mondo, con prodotti di skincare 100% naturali, delicati e rispettosi dell’ambiente. Tra le novità il Moroccan Rose Superfood Facial Oil, un pieno di vitamine e minerali che regala giovinezza e idratazione alla pelle del viso.
  4. INIKA Organic Italia. Appena presentato in Italia, il brand rivoluziona il make-up bio grazie alle sue formule innovative. I trucchi del marchio sono bio certificati e vegan, non sono comedogeni, non irritano la pelle e non ostruiscono i pori. Da provare in fiera? Il nuovo Mineral Blush Puff Pot, un prodotto iconico per colorare le guance e donare un effetto glowy molto glam.
  5. Davines. Tante le novità anche per la bellezza e la cura dei capelli. Nel suo spazio espositivo Davines presenta Liquid Spell, un fluido nato per rinforzare e dare più corpo ai capelli fini o sensibilizzati da trattamenti sbagliati, dalla pratica formulazione in mousse.