Sono sposati dal 1995, ed è sicuramente la coppia più consolidata dello showbiz. Maria De Filippi ha pubblicamente dichiarato il suo amore per Maurizio Costanzo al serale di Amici 11, lei lo aveva invitato, ospite d’onore, una buona occasione per ringraziarlo di averle dato la possibilità di arrivare dove è oggi. Il sentimento per lui non è riconoscenza, è amore, quello vero, indissolubile che resiste a tutto. Una rarità in questi ultimi anni.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si sono sposati il 28 agosto 1995, ma fanno coppia fissa dal 1990, ventidue anni di amore e 17 di matrimonio. A pochi giorni dall’importante festeggiamento, la coppia si fa intervistare dal settimanae Chi, su cui il giornalista ha una rubrica fissa. Bellissime le parole che dicono al giornale:

Il 28 agosto festeggiamo l’anniversario di nozze e confesso che saremmo pronti a rifare tutto, a risposarci anche domani.

Un rapporto che va a gonfie vele fin dal primo giorno, Maria De Filippi racconta spesso che i suoi genitori erano piuttosto contrari a questa relazione, molta la differenza di età. Lei per Maurizio Costanzo ha lasciato Milano per trasferirsi a Roma, per molti sembrava essere una delle tante relazioni del giornalista, che ha alle spalle un po’ di matrimoni. A dispetto di tutti, è invece diventata una delle coppie più inossidabili, un rapporto, raccontano, fatto di grande serenità, rispetto e una buona dose di ironia.

Le tradizionali vacanze ad Ansedonia sono finite in anticipo quest’anno, come racconta lo stesso Maurizio Costanzo:

Maria quest’anno ricomincia l’attività televisiva in anticipo rispetto al consueto e questo la costringerà a rientrare dal mare anzitempo. Lei non è molto contenta della cosa mentre ho il sospetto che a mio figlio Gabriele non dispiaccia tornare a lavorare: ha fatto una vacanza sufficientemente lunga”.

Oggi Maria De Filippi è senza dubbio una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano ma è una donna assolutamente equilibrata e mai sopra le righe, fedele e di buona memoria, non ha mai dimenticato quanto ha fatto suo marito per lei.

Maurizio Costanzo racconta anche del suo bel rapporto con il figlio Gabriele, adottato con Maria De Filippi quando era già un ragazzino:

Gli dico sempre di stare attento con la macchina e lui replica regolarmente: “Lo sai che sto attento, abbi fiducia”. Poi mi chiede di raccontargli la storia di Caravaggio, il pittore che morì alla Feniglia. Lo faccio volentieri perché, in buona sostanza, l’estate agevola chi ha piacere di stare insieme”.