La moda mare quest’anno prevede una serie di costumi a fascia estate 2017 davvero interessanti, adatti a diversi tipi di fisico ed età. Se i costumi interi sono un grande must di stagione e le proposte di brand low cost, come Calzedonia, H&M, Zara e Yamamay sono davvero tante e variegate, le tendenze costumi da bagno prevedono modelli sgambati di ispirazione anni Ottanta e stampe e fantasie coloratissime.Tanti gli accessori da abbinare ai modelli più diversi, da cappelli a borse e parei, per essere sempre al top anche in spiaggia e in piscina.

I costumi a fascia sono molti amati, perché sono tra i più comodi e i più pratici da indossare, garantendo come fanno un’abbronzatura ottimale, senza bisogno di spostare bretelline.

Questo tipo di bikini è l’ideale per chi ha un seno piccolo; per dare un effetto di maggiore volume basta scegliere modelli a fascia con ruches o applicazioni o scegliere una stoffa con stampe o righe. Chi ha un décolleté prosperoso ha bisogno di sostegno e la fascia potrebbe non offrirne abbastanza. In questo caso è meglio optare per modelli con bretelle che rendano il tutto più armonico. Chi ha dimensioni normali, può aumentarle grazie a una fascia imbottita.

Scopriamo ora marche, modelli e prezzi dei costumi a fascia estate 2017.

Galleria di immagini: Costumi a fascia estate 2017, foto e prezzi

  • H&M: la fascia ha motivi stampati e coppe foderate con inserti removibili. Le stecche di supporto ai lati e il bordo di silicone in alto garantiscono una tenuta migliore. La fascia si annodare sulla schiena. Da abbinare con lo slip sgambato dalla vita normale (prezzo: 14,99 + 12,99 euro).
  • Max Mara: il reggiseno a fascia in Lycra ha scollatura a cuore e dettaglio gioiello con arricciatura al centro. Bordi a contrasto e spallina rimovibile. Si abbina con lo slip a vita bassa sempre in Lycra, con bordi a contrasto e chiusura regolabile con lacci laterali (prezzo: 95 + 55 euro).
  • Calzedonia: il tankini a fascia con ferretto si caratterizza per il  gioco di intrecci di tessuto che armonizzano la figura. La sgambatura è coprente sul gluteo e gode di un’allacciatura interna come quella di un reggiseno con regolazione del girotorace sulla schiena (prezzo: 50 euro).
  • Missoni: è lavorato a maglia, con la stampa Missoni per eccellenza. La fascia è arricciata e lo slip a vita alta, per una vestibilità ottimale (prezzo: 370 euro).
  • Tezenis: il bikini a fascia in tinta unita ha imbottitura estraibile, scollo a V con ferretto, laccetto al collo removibile. La chiusura è a fiocco sulla schiena. Si porta con lo slip a vita alta in tinta unita (prezzo: 12,90 + 9,90 euro).
  • Oysho: reggiseno bandeau con fiori rosa bambola, con ferretto e senza imbottitura. La chiusura è con nodo sulla schiena e le bretelle sono estraibili (prezzo: 27,99 euro).
  • Wolford: versatile e pieno di stile, il bikini a fascia può essere indossato come costume sia come componente di un outfit. Il materiale lavorato in tondo può essere fermato anche con una spallina amovibile (prezzo: 90 euro).
  • Yamamay: il costume a fascia imbottita con ferretto della linea costumi Nice Vibes Yamamay è realizzato in charmeuse fiammata. Il capo, con chiusura a laccetto regolabile sul retro del collo, ha una fantasia a righe multicolore per uno stile allegro e vivace. Da abbinare allo slip alla brasiliana della stessa linea (prezzo: 29,99 + 19,99 euro).
  • Parah: fascia imbottita e stampa animalier per il bikini dalla vestibilità ottimale, da indossare in spiaggia e in piscina (prezzo: 216 euro).
  • Stella McCartney: monospalla in colore rosso con dettaglio in mesh d’ispirazione sportiva e placchetta con logo Stella McCartney sulla schiena, da abbinare con il classico slip in colore rosso con inserti sportivi in mesh ai lati e placchetta con logo Stella McCartney (prezzo: 140 + 95 euro).
  • Moschino: stampa floreale e colori ipervitaminici per il costume a fascia allacciato con fiocco sulla schiena. Lo slip abbinato è sgambato e alla brasiliana (prezzo: 146 euro).
  • Tommy Hilfiger: il bikini a fascia con stampa è in poliestere resistente. Il modello aderente si può allacciare al collo e le coppe sono a fascia (prezzo: 44,90 euro).