A vita alta, strutturati e interi: le tendenze mare in fatto di costumi da bagno 2017 sono già molto chiare e ci permettono di iniziare a scegliere tra le tante proposte beachwear senza paura di sbagliare. I brand low cost, poi, come Zara, Calzedonia e H&M, propongono collezioni davvero interessanti a prezzi più che abbordabili.

Anche nelle catene della fast fashion, infatti, è possibile trovare quelle indicazioni che si sono viste sfilare a Miami durante la Swim Week, dalle sgambature anni ’80 dei costumi interi ai bikini a vita bassissima stile Seventies e ad anelli e laccetti bondage. L’importante sarà scegliere anche in base al proprio fisico.

Scopriamo insieme, dopo aver visto del proposte moda mare di Yamamay, le collezioni Calzedonia, H&MZara di costumi da bagno 2017.

Galleria di immagini: Costumi da bagno 2017, collezioni Calzedonia, H&M e Zara, foto e prezzi

Costumi da bagno 2017: collezione Calzedonia

  • Florinda è un costume intero a top, con stampa tribe e giochi di fettucce sulla parte laterale posteriore. Perfetto per chi ama abbronzare in maniera uniforme il décolleté.
  • Delizioso il tankini con coppe preformate leggermente imbottite e con ferretto. La chiusura a zip laterale e l’elastico interno sul sottoseno conferiscono una maggiore sensazione di comfort. È caratterizzato da una speciale fodera interna che garantisce un maggior contenimento, mentre la parte esterna presenta un motivo di incrocio e drappeggi laterali per ammorbidire le forme.
  • Alison è un costume a fascia con imbottitura graduata, delicatamente ricamato, da portare con slip allacciato ai lati.
  • Il costume intero Bianca ha coppa preformata imbottita. Il fiocco centrale è funzionale al posizionamento della coppa a seconda delle esigenze del seno. Spalline e chiusura posteriore sono regolabili.
  • Ha coppe fisse preformate e imbottite il reggiseno a triangolo Nina, con slip allacciato ai lati. Fresca e giovane la stampa floreale.

Costumi da bagno 2017: collezione H&M

  • Ha effetto modellante sull’addome il costume intero in tessuto consistente, un modello halter con laccetto da annodare sulla nuca. È completamente foderato.
  • Gli slip da bikini a vita alta sono interamente foderati, con stampa fantasia e laccetti con nodi decorativi sui fianchi. Foderato anche il top con fascette sottili incrociate sulla schiena e con nodi decorativi davanti. Coppe con inserti rimovibili, laccetti staccabili da annodare sulla nuca. Stecche di sostegno sui lati.
  • Il bikini in tessuto strutturato, interamente foderato, ha reggiseno a balconcino con ferretto e coppe imbottite che sollevano e modellano il seno. Le stecche di supporto ai lati si accompagnano all’alto fermaglio metallico sulla schiena. Lo slip è a vita alta.
  • Il top da bikini a balconcino con coppe leggermente imbottite e ferretto ha drappeggio davanti, chiusura regolabile in metallo dietro, spalline regolabili e removibili. Stecche di supporto ai lati e bordo di silicone.
  • È double-face il bikini con vita normale e top con laccetti da annodare sul collo e sulla schiena. Stecche di sostegno sui lati.

Costumi da bagno 2017: collezione Zara

  • Sgambato con incrocio sulle spalle, il costume a fiori con effetto modellante perfetto per donne formose e con le curve, che amano uno stile retrò.
  •  È nero e impreziosito dal pizzo sulla profonda scollatura, il costume intero che si annoda sulla nuca. La schiena resta completamente scoperta, l’ideale per chi ama pochi segni sulla abbronzatura.
  • Volants a impreziosire il bikini nero a triangolo con slip brasiliano particolarmente sgambato. È un modello che non potrà che essere apprezzato dalle giovanissime, per il prezzo democratico e la vestibilità.
  • Ancora un modello che mette sotto i riflettori il décolleté, generoso, il costume nero allacciato sulla nuca con un sottile nastrino. Sgambatura profonda, accompagna con grazia i fianchi più importanti.
  • Ricorda i body tutto pizzo tanto in voga negli anni novanta, il costume ricamato in maglina, rigorosamente nero. È perfetto per le silhouette più filiformi.