Estate: è tempo di scegliere i costumi da bagno, rigorosamente di tendenza. La moda del momento offre tantissimi idee e varianti da cui prendere spunto e ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tipologie di fisico.

Il grande protagonista di questa stagione è senza dubbio il costume intero: badate bene, non un semplice olimpionico, ma qualcosa di più sexy e intrigante. I costumi interi di quest’anno sono sgambatissimi, hanno bretelline molto sottili e ampi scolli sulla schiena. Slanciano la figura e difficilmente stanno male in quanto contengono e armonizzano ogni fisico.

Colorati, tinta unita o dalle mille fantasie. Il floreale quest’anno lascia spazio all’azteco, motivi simil geometrici dai colori forti e decisi. Il classico nero rimane un intramontabile ma cede un po’ di notorietà al blu in tutte le sue sfumature. Le righe sono un ever green ma non sono da tutte. Indossatele solo se avete un fisico asciutto, in caso contrario meglio optare per qualcosa di più elaborato per accentrare l’attenzione.

Altro protagonista dell’estate 2015 è il trikini. Sono anni che questa tipologia di costume tenta la sua arrampicata sulla scala del fashion, senza però arrivare mai alla vetta. Che sia l’anno buono? Da quello che si è visto sulle passerelle pare proprio di sì. Di grande effetto, questa tipologia di costume è proposto per questa stagione in moltissime varianti. Lurex, tessuto effetto pelle o colori tenui e bon ton. Ma anche pois rivisitati e cuori piccoli e suggestivi. Non sarà il costume più comodo che ci sia, ma indossandolo lascerete tutti a bocca aperta.

Le amanti del bikini possono comunque stare tranquille. Anche quest’anno si conferma lui il re indiscusso della spiaggia. Il vero protagonista? Quello fatto all’uncinetto. In commercio ce ne sono di tantissimi colori e forme, dai più osè con brasiliana molto accentuata, fino ad arrivare a quelli con pantaloncino e coulisse in vita. Se optate per un modello di bikini in croquet sceglietelo nei toni naturali del kaki o crema, oppure stupite indossandone uno con bordature a contrasto nei toni fluo. Altro materiale, particolare, ma usatissimo per i costumi a due pezzi, è il neoprene. Le proposte sono davvero tante. A balconcino, triangolo o la più classica, e comoda, fascia. Cercatene uno nei toni dell’argento con, magari, il pezzo di sopra spaiato. L’effetto sarà garantito e nessuno potrà non notarvi in riva al mare.