Tra i grandi protagonisti della moda mare ci sono i costumi da bagno interi 2018, modelli votati al comfort che non rinunciano ad essere femminili e sexy.

Diverse le collezioni che propongono capi  dalle linee minimal e la palette di colori basic: dal bianco e nero, passando al rosso scuro, una soluzione perfetta per chi ama portare in vacanza pochi costumi ma dallo stile impeccabile. Accanto, proposte  più giocose, con stampe colorate e fiorate o, per le più romantiche, il modello monospalle con rouches e stoffa a quadretti, da vera parigina. Altro modello molto particolare è quello a righe bianche e rosse con rouches che taglia trasversalmente il corpetto, semplice, ma molto raffinato e soprattutto non soggetto alle mode che passano.

Negli ultimi anni, dopo aver sperimentato praticamente tutto, la tendenza è guardare al passato lasciandosi alle spalle l’era delle taglie minuscole, valorizzando le forme più morbide con modelli retrò. Ecco alcune delle tendenze più in voga nell’estate 2018.

Costumi da bagno interi sgambati

Triumph: nuova serie Seduction Elegant Twist Swim con contrasto tra l’elegante jersey nero e il naturale inserto a uncinetto Offwhite (89,90 euro).

Alberta Ferretti: costume intero in lycra viola fluo con stampa Thursday in azzurro a contrasto (240 euro).

Stella McCartney: intero nero con slip bikini a triangolo, caratterizzato da cut-out laterali, spalline incrociate e medaglietta con logo (215 euro).

Costumi retrò

Lisa Marie Fernandez: in crepe elasticizzato con fascia che si avvolgeo e mettono in risalto la tua vita. Le bretelle larghe lo rendono particolarmente comodo (535 euro).

Dolce & Gabbana: in tessuto da nuoto morbido ed elastico, questohaclassica stampa floreale su uno sfondo bianco, mentre l’arricciatura ai lati assicura una silhouette femminile (255 euro su mytheresa.com)

Wolford: costume intero proporzionato con il massimo comfort garantito in modo innovativo e decorativo. Le sottili linee di silicone assumono la funzione dell’elastico (195 euro).

Colorati, a righe e floreali

Tra le proposte di molte collezioni non possono mancare il patch floreale, le righe e modelli colorati.

Zara: costume a righe colorate con scollo a v e bretelle con nodo (29,95 euro).

Tezenis: modello con motivo lacci sul davanti e scollo profondo sul retro. Scollatura del giromanica molto profonda. Sgambatura posteriore brasiliana con cucitura  (19,90 euro).

H&M: intero modellante e completamente foderato, scolpisce addome, schiena e glutei. Incrociato in alto, con coppe leggermente imbottite e stecche di sostegno (29,99 euro).

I modelli monospalla

Oysho: costume monospalla con imbottitura estraibile e volant su una spalla in verde oltremare (45,99 euro).

Marysia: intero monospalla con bordi smerlati (364 euro).

Costumi con volant e ruches

Calzedonia: costume intero con ampia scollatura impreziosita da un volant e intreccio di fettucce che mettono in risalto il décolleté (59 euro).

Zimmermann: costume da bagno “Bayou” con silhouette a fascia minimal in contrasto con volant diagonali e pannelli a rete (460 euro su net-a-porter.com)