Estate e costumi da bagno: cosa riserverà il futuro della moda? Siamo a metà di una stagione che ha portato come bandiera i pois in ogni angolo dell’abbigliamento e dell’accessorio al femminile: la tendenza si conferma e si arricchisce per quest’anno e il prossimo anno, attraverso nuove fantasie e un tocco di retrò che non guasta mai.

Galleria di immagini: Costumi da bagno 2012

In questi giorni, tutto questo è emerso all’interno di Mare d’Amare 2012, una passerella che ogni anno evidenzia le tendenze della moda per la spiaggia e le anticipazioni per l’estate prossima. Non hanno sfilato soltanto costumi da bagno, ma anche minigonne, short, prendisole e molto altro, tutto ciò che può rendere glam anche al mare.

I costumi da bagno quindi, da qui a un anno, presenteranno ancora pois, molte righe, e tutto ciò che ricorda la Marina e gli anni ’30, ma anche stampe esotiche di fiori in stile pop deco, gli anni ’50 attraverso slip a vita altissima e drappeggi da pin up, ma anche lo stile inconfondibilmente elegante à la Jackie O.

In passerella hanno sfilato le collezioni di ben 280 marchi, giusto a dare un quadro complessivo, in modo da scegliere conoscendo tutto in maniera esaustiva. Non è per niente facile scegliere il costume da bagno ideale, un’ampia scelta rappresenta la speranza di trovarlo.

Fonte: Ansa.