Costumi di Carnevale ispirati a dei film: ci avete mai pensato? Sappiamo che al primo invito a una festa in maschera siete sobbalzate, perché vi hanno colte impreparate e non avete ancora idea di come vestirvi per l’occasione. D’altra parte non è facile trovare ogni anno un costume diverso cercando di non ripetersi e soprattutto di non essere uguali agli altri.

Se ci tenete a essere originali, seguite il nostro consiglio: attingete dal mondo del cinema. Ecco 8 idee per costumi ispirati a dei film.

  1. Colazione da Tiffany. Se siete delle romanticone e avete sempre sognato di vestire, almeno una volta, i panni di Audrey Hepburn potete ispirarvi alla sua Holly Golightly del celebre “Colazione da Tiffany”, elegante e sensuale.
  2. La principessa Sissi. Molte di voi saranno cresciute con i film sulla principessa Sissi, interpretata dall’incantevole Romy Schneider. Lei, per motivi di scena, indossava dei sontuosi abiti ottocenteschi: perché non lo fate anche voi?
  3. Resident Evil. Se invece vi sentite dark e combattive, perché non ispirarvi al look di Alice Abernathy, protagonista della saga horror “Resident Evil”? Non sarebbe male sentirsi come Milla Jovovich, almeno per una volta.
  4. Mary Poppins. In attesa di vedere finalmente la nuova versione del film (sempre targata Disney), ridate un po’ di lustro alla mitica Mary Poppins vestendo come lei: sarà una scelta originale.
  5. Hunger Games. Uno dei personaggi cinematografici più amati degli ultimi anni è sicuramente Katniss Everdeen, l’eroina protagonista della saga di “Hunger Games”, portata sul grande schermo da Jennifer Lawrence. Provate quindi ad armarvi di arco e frecce.
  6. La famiglia Addams. Un classico che potete sempre tirare fuori è il look da Morticia de “La famiglia Addams”. Elegante, sinuosa e tremendamente decadente.
  7. Alice in Wonderland. Se dentro vi sentite ancora delle bambine puntate su un bel costumino da Alice nel Paese delle Meraviglie, meglio nella versione aggiornata del film di Tim Burton.
  8. Grease. Pensate anche alla possibilità di fare un bel tuffo alla fine degli anni’50 con “Grease” con la sua protagonista femminile, Sandy Olsson, entrata nella storia grazie a Olivia Newton-John. Potete scegliere sia uno dei suoi outfit romantici che uno di quelli sexy.