I costumi interi sono tornati di gran moda negli ultimi anni: archiviati i vecchi modelli seriosi, dai colori a tinta unita e senza un guizzo di fantasia e di voglia di stupire nelle forme, oggi i costumi interi si fanno sensuali, ironici, pronti a stupire con dettagli maliziosi o tessuti tecnologici, senza nulla da invidiare ai ridottissimi bikini.

Ormai non è più solo una scelta per chi ha “una certa età” o chi vuole coprire qualche difetto fisico: il costume intero diventa una vera e propria scelta di stile, che declina a pieno tante delle tendenze della moda primavera estate, dalla stampa tropical alle fantasie Seventies.

Ecco, allora, i modelli più belli per l’estate 2016 tra i costumi interi.

Galleria di immagini: Costumi interi: le proposte per l'estate 2016

  • Arena Beachwear. Trame floreali, motivi a righe e pois abbinati a linee retrò e tinte accese sono i protagonisti dei costumi Beach Arena pensati per donne raffinate che quest’estate desiderano distinguersi sul bagnasciuga scegliendo tessuti leggeri e confortevoli.
  • Yamamay. Da Yamamay e dalla testimonial della campagna #IAMNAOMICAMPBELL arriva una swimwear capsule collection in tessuto brevettato Sensitive® Sculpt di Eurojersey: 100% made in Italy, garantisce perfetto controllo e mantenimento della forma, rimodella la silhouette e offre alta protezione ai raggi solari e rapida asciugatura.
  • Lovable. Il Glittering Grape di Lovable veste di un brillante porpora con stampa all over su jersey, un colore fatto per accompagnare dolcemente i toni caldi dell’abbronzatura e aggiungere un tocco di raffinatezza e mistero con brio al look in spiaggia.
  • La Perla. Il modello Corniche, da La Perla, è un costume intero di gran classe, senza ferro, realizzato in morbida Lycra e caratterizzato da un profilo a “nervure” con un sofisticato effetto a rilievo, sia nella versione blu, giallo e marrone che in quella rosso, corallo e bianco.
  • Parah. Dallo specialista del beachwear Parah arriva il costume intero con ferretti Color flash, con stampa coloratissima e dal sapore anni Settanta irresistibile.
  • Fuzzi. Per le più raffinate Fuzzi propone il costume intero con stampa fantasia che unisce il nero a dettagli più accesi in lime e viola, con scollo profondo, allaccio al collo e incrocio di tessuto sul davanti.
  • Petit Bateau. Ha un sapore vintage e ironia il costume da bagno intero Petit Bateau con riga marinière: molto femminile, sottolinea il decolleté e si allaccia dietro al collo. Il costume è interamente foderato per evitare che da bagnato diventi trasparente ed è disponibile anche a righe blu e bianche.
  • Oysho. Da Oysho arriva, infine, Palm il modello senza ferretto, senza imbottitura, con schiena incrociata e la divertente stampa che declina l’immancabile tema estivo del tropicale.