La notizia del divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie ha scioccato tutti e da una settimana a questa parte non si parla d’altro. Non sono mancate anche le reazioni ilari e ironiche, con il proliferare di meme e messaggi sui social network, che immaginavano la reazione di Jennifer Aniston alla notizia della separazione della coppia.

Molti sono stati i commenti sulla sua presunta esultanza alla notizia, e alcuni rumor volevano anche che l’attrice di Friends avesse dichiarato di aver sempre saputo che la relazione tra i Brangelina sarebbe prima o poi finita, sia per la differenza di carattere tra i due coniugi sia per una questione di karma. A smentire le voci, tuttavia, hanno pensato Justin Theroux, attuale marito di Jennifer Aniston, e Courteney Cox, migliore amica dell’attrice.

Justin Theroux, intervistato durante la presentazione del suo ultimo film The Girl on the Train (con Emily Blunt), ha risposto sinceramente a una domanda relativa al divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie. “Da figlio di divorziati, tutto quello che posso dire è che una notizia terribile per quei bambini, è l’unica cosa possibile da dire”, ha dichiarato l’attore a Business Insider, “ed è noioso commentare ogni altro aspetto. Ci sono persone che stanno vivendo un brutto momento. Questo è orribile”.

Anche Courteney Cox, amica e collega di Jennifer Aniston dai tempi di Friends, è intervenuta per parlare del divorzio tra i Brangelina, questa volta però per difendere l’amica che è stata trascinata al centro della “bomba mediatica” senza il suo interesse o coinvolgimento. “Tutto questo non ha niente a che fare con Jennifer”, Courteney ha detto a Entertainment Tonight mentre si trovava all’evento annuale Philanthropic Luncheon di Ravlon a Los Angeles, “ed è come se stessimo ingigantendo la cosa solo parlandone”.

Jennifer Aniston e Brad Pitt sono stati sposati per cinque anni prima che lui la lasciasse per Angelina Jolie, nel 2005, dopo che i due attori si erano conosciuti sul set di Mr & Mrs Smith. Dopo oltre dieci anni d’amore, di cui due di matrimonio, Angelina ha firmato le carte del divorzio da Brad Pitt lunedì 19 settembre, segnando come data di separazione il 15 settembre e richiedendo l’affidamento esclusivo dei sei figli – Maddox, Pax, Shiloh, Zahara, Knox Leon e Vivienne Jolie-Pitt.