Dopo lo sfortunato “Dirt”, Courtney Cox Arquette ritorna su Foxlife in “Cougar Town”. La divertente commedia ideata dall’autore di “Scrubs”, in onda da stasera alle 21.55, racconta le vicende di una giovane quarantenne, divorziata e con un figlio adolescente, decisa a rilanciarsi nel campo delle relazioni sentimentali.

Il telefilm, lanciato dalla ABC il 23 settembre scorso, ha raccolto fin da subito un notevole successo di pubblico e critica: ogni episodio è seguito in media da 8 milioni di telespettatori e la sua protagonista è stata candidata ai Golden Globes come miglior attrice in una serie comedy, per la prima volta nella sua carriera.

Il termine Cougar, pantera, indica una tipologia di donna, tra i 30 e i 50 anni, a caccia di giovani ragazzi con i quali avere degli incontri a sfondo sessuale. Un vero e proprio stile di vita, simbolo di libertà e indipendenza.

Nell’episodio del 6 gennaio, “Rhino Skin”, i telespettatori americani hanno assistito a una piccola Friends reunion: Lisa Kudrow, Phoebe nella famosa sitcom, ha interpretato il ruolo della poco amichevole Emy Evans, una dermatologa dalla quale Jules sarà costretta ad andare nonostante sia cattiva con lei.

Courtney Cox Arquette e il marito David torneranno a rivestire i panni di Gale Wathers e Dewey nell’atteso seguito di Scream, a dieci anni di distanza dall’ultimo capitolo. La sceneggiatura sarà ancora una volta firmata da Kevin Williamson.