Chi non vorrebbe rilassarsi e prendersi cura di se in anche in casa propria? Il piacere di farsi coccolare all’interno di una Spa è senza dubbio impagabile, ma molte persone vorrebbero ritrovare tutto questo benessere anche tra le mura domestiche.

Alla fine di una pesante giornata di lavoro, oppure semplicemente per rilassarsi anche insieme al partner e rendere una serata diversa dal solito, poter godere dei benefici di un centro benessere in casa sarebbe la soluzione ideale.

Galleria di immagini: Spa in casa

Esistono varie possibilità per realizzare un piccolo spazio in casa che riproponga l’atmosfera e i trattamenti tipici di una beautyfarm, partendo dalle bilance tecnologiche e i centri termali domestici fino ai semplici ma efficaci accessori per il bagno.

Tutto dipende, chiaramente, dallo spazio che si ha a disposizione nell’appartamento, o casa singola che sia. Per chi non ha problemi del genere, esistono centri termali pensati per le quattro mura di casa contenuti in circa otto metri quadri, con doccia emozionale, hamman e sauna a portata di mano.

La bilancia elettronica, invece, è finalizzata al controllo del peso ma anche a calcolare la percentuale di massa grassa e di acqua presente all’interno dell’organismo, molto utile per aiutarsi a mantenere la forma fisica oppure durante una dieta ipocalorica.

Ma anche solo rendere il bagno di casa più caldo e accogliente rappresenta un’iniziativa interessante che richiama i grandi centri benessere. È infatti possibile rivestire le pareti del bagno usando tonalità cromatiche naturali, oppure ancora più semplicemente cambiare gli accessori acquistando oggetti particolari e suggestivi.

Una doccia con getto a cascata, ad esempio, ricorda molto l’ambiente acquatico delle beautyfarm, da accompagnare con luce soffusa e aromi particolari. Non dimentichiamo, infatti, che anche arricchire un bagno rilassante con candele profumate o incensi è già un passo in avanti verso la realizzazione di un centro wellness casalingo, che consente di godersi relax e benessere senza uscire di casa.