Non ne è ancora stata ufficializzata l’uscita, ma indiscrezioni danno per certa la presentazione nei prossimi mesi dello Zen X-Fi. Si tratterà di un player completo e dotato di molte funzionalità che lo collocheranno nella fascia alta della popolosa categoria dei lettori multimediali.

Tra le caratteristiche abbiamo innanzitutto la tecnologia proprietaria X-Fi in grado di migliorare la qualità dei file MP3 riprodotti, la compatibilità con i formati MP3, WMA, AAC, WAV per ciò che riguarda l’audio e MPEG4-SP, Divx 4/5, Xvid, e MJPEG per i video.

La novità più importante è senza dubbio la presenza di un modulo WiFi 802.11b/g per lo streaming audio/video dal Web e per chattare su Microsoft Live e Yahoo Messenger.

Quest’ultima funzionalità sarà consentita grazie alla presenza di una tastiera a 9 tasti come quella dei normali cellulari e sfrutterà il sistema di scrittura facilitata T9.

Inoltre lo Zen X-Fi sarà equipaggiato con uno schermo da 2,5 pollici, uno slot di espansione di memoria SD/SDHC e la radio FM. Data di uscita e prezzi non sono ancora conosciuti.