Pelle tonica e luminosa e rughe minimizzate sono solo alcuni dei benefici promessi dalla crema contorno occhi 2018: sul mercato esistono prodotti sempre più funzionali e performanti, capaci di rispondere alle tante esigenze, diverse a seconda dell’età.

La redazione ha stilato una lista delle proposte migliori, quelle bio, le creme da comprare in farmacia e quelle economiche. Carta e penna e scegliete la più adatta a voi.

Le migliori

Sisley: Sisleya L’intégral Anti-Age Crema contorno occhi. Trattamento completo anti-âge per dare una risposta alle 4 problematiche legate al contorno occhi e labbra: rughe, mancanza di compattezza, borse e occhiaie (165 euro circa).

Sensai: Eye Contour Cream. Texture ricca e fondente, specificatamente formulata per nutrire e idratare questa delicata zona. Dona allo sguardo un aspetto più giovane e luminoso e ripristina la compattezza della pelle (104 euro circa).

La Mer: The Lifting Eye Serum. Grazie alla struttura a intreccio dello Stretch Matrix Complex, sostiene il contorno occhi e le sopracciglia. Principi attivi vegetali di origine marina stimolano la produzione di elastina (225 euro).

Bakel: Cool Eyes. Emulsione anti-età e drenante. L’estratto di Albizia ed il Darutoside estratto dalla Sigesbeckia Orientalis rallentano la degradazione di collagene ed elastina, prevenendo e correggendo la perdita di tono ed i piccoli segni del tempo (105 euro).

Le bio

Lavera: Contorno Occhi Rassodante. Emulsione cosmetica ecobio e vegan con acido ialuronico naturale, tè bianco bio e olio di karanja. Ideale per la delicata zona occhi, la sua formula con acido ialuronico naturale leviga le rughe e riduce i gonfiori, le occhiaie e le borse (14 euro circa).

Madara: Smart Eye Care. L’antiossidante Smart Antioxidant complesso di licheni, muschio, felce e alchimilla idrata e corregge linee sottili e rughe. L’aescina naturale dinamizzante della pelle stimola la circolazione e rafforza i capillari per ridurre le occhiaie e illuminare la zona (33 euro circa).

Weleda. Contorno occhi e labbra Linea Enotera. Formula ottimizzata per il trattamento delle delicate aree della zona perioculare e attorno alle labbra, tonifica, idrata e rende più vellutata la pelle, minimizzando le piccole rughe e le imperfezioni (24 euro circa).

Crema Contorno occhi farmacia

Resultime: Crème Yeux 5 Expertises. Contiene microcollagene vettorizzato e acido ialuronico per diminuire le rughe, un complesso di attivi unici drenanti e lipolitici per attenuare accumuli adiposi, occhiaie e borse, membrane di soia per un’azione anti-cedimento (40 euro circa).

Caudalie: Premier Cru. Offre un’azione anti-età globale. Perfettamente idratata, la pelle è liscia e rassodata. Borse e occhiaie sono attenuate. Texture confortevole e vellutata con effetto mat. Senza profumo. Senza siliconi (54 euro).

Lierac: Hydragenist Gel Idra-levigante. Dona una sensazione di freschezza grazie a un’emulsione a fase inversa che, rompendosi all’applicazione, libera la sua fase acquosa. Arricchito con urea, acido pirrolidoncarbossilico, sodio lattato, acido glutammico e glicina (29 euro circa).

Le economiche

Wycon: SH+3 Gel contorno occhi. Una formula a base di acqua termale arricchita di acido ialuronico, idrata in profondità la pelle, rimpolpando le rughe. Senza parabeni (15 euro circa).

Tony Moly: Panda Dream Eye Patch. Patch antiocchiaie e decongestionanti per il contorno occhi, che idratano questa zona sensibile e attenuano borse e occhiaie grazie agli estratti di succo di bambù, aloe vera e cetriolo (3,50 euro).

Kiko: Hydra Pro Eyes. Siero contorno occhi idratante con acido ialuronico: idrata, riduce borse, occhiaie e segni della fatica. Leviga e illumina lo sguardo. Attivi specifici proteggono dagli stress ossidativi e donano un aspetto sano (20 euro circa).