La crema idratante viso è un prodotto di bellezza che impedisce l’evaporazione dell’acqua dalla pelle. Agisce sugli strati superficiali dell’epidermide e può essere utilizzata su tutto il corpo. Va applicata tutti i giorni, sotto il make-up, ed è un indispensabile della routine di bellezza come la crema da notte. L’ampia gamma di prodotti disponibili non semplifica la scelta. Oltre alle preferenze personali ci sono però alcuni aspetti da prendere in considerazione quando si deve acquistare una crema, per non farsi ingannare dalle pubblicità. Ecco la selezione delle best of secondo la redazione.

1. Crema idratante viso: Dior Hydra Life

Arricchita con malva e foglie di haberlea, questa crema sorbetto idrata, nutre e riequilibra la pelle contribuendo a rinforzare le sue difese naturali. La texture in crema-gel blu celadon regala una straordinaria freschezza. Idratata per 24 ore, la pelle risulta rimpolpata, radiosa e fresca più a lungo. Più sana e più forte giorno dopo giorno, diventa talmente bella al naturale da preferirla nuda (60 euro circa).

2. Crema idratante viso: Chanel Hydra Crème

Fresca e leggera come l’acqua, sulla pelle diventa confortevole come una crema. Nel cuore delle microsfere, l’estratto di camelia è preservato nella sua forma più pura. Durante l’applicazione, queste microsfere si fondono con la pelle per un assorbimento ottimale. Intensamente rimpolpata, la pelle è più forte e risplende di bellezza. Offre un’idratazione prolungata (84 euro circa).

3. Crema idratante viso: Shiseido Waso Clear Mega-hydrating Cream

Trasparente estremamente idratante, dalla texture unica contenente cellule integre di carota, è una crema che regala alla pelle morbidezza e la idrata intensamente. Contiene cellule di carota integre che prevengono la secchezza ed i pori dilatati tipici delle pelli instabili. Le cellule di carota contengono nutrienti che aiutano la pelle a conservare un aspetto più sano, tra cui il betacarotene che migliora la fisiologia cutanea (37 euro circa).

4. Crema idratante viso: La Mer The Moisturizing Gel Cream

Gel idratante rinfrescante che contiene il potente concentrato di Miracle Broth, il cuore del potere rigenerante dei prodotti La Mer. Ha le stesse proprietà rigeneranti e nutritive che hanno fatto di Crème de la Mer un prodotto leggendario, in grado di lasciare la tua pelle profondamente idratata e rinfrescata (280 euro).

5. Crema idratante viso: Joanna Vargas Daily Hydrating Cream

Crema idratante per il viso quotidiano, leggera ed efficace, contiene burro di cacao e burro di karitè per migliorare l’elasticità della pelle. Idrata in profondità senza lasciare una sensazione untuosa e crea una base sana e luminosa per il make-up (64 euro su Net-a-Porter.com).