Crema viso prime rughe: quali scegliere per pelle mista e pelle grassa

È bene ricorrere alla crema viso prime rughe prima della comparsa dei segni di invecchiamento: ecco quale scegliere per pelle mista e per pelle grassa.

Alla comparsa dei primi segni di invecchiamento si è di solito prese dal panico, anche se per una corretta cura del corpo si dovrebbe ricorrere alla crema viso prime rughe già qualche tempo prima, così da rallentare il normale processo di cambiamento della propria pelle.

Intorno ai 25 anni, dunque, sarebbe bene iniziare a pensare a quale prodotto sia il più adatto al proprio tipo di pelle per la prevenzione: pelle mista e pelle grassa, infatti, non si comportano allo stesso modo e hanno bisogno di  un diverso modo di essere curate.

Certo, riuscirsi a districare nella giungla di proposte, tra prodotti fai da te, prodotti cosmetici naturali e biologici e prodotti di case cosmetiche, certificati bio e INCI, può non essere semplice. Tanto più che le routine di bellezza quotidiane possono essere particolarmente complicate se si vuole essere ligie nella pulizia del viso, nell’utilizzo del tonico e del contorno occhi.

Ecco, allora, una selezione di alcuni prodotti, per decidere quale crema viso prime rughe scegliere per pelle mista e quale per pelle grassa.

Crema viso prime rughe per pelle mista

  • Crema Viso prime rughe di Bio Phytorelax: è un’emulsione leggera e nutriente. Formulata con Acqua addolcente di Camomilla Biologica, è indicata anche per le pelli più sensibili e fragili. Arricchita di succo di Aloe Vera Bio ad azione protettiva e idratante, aiuta la pelle del viso e a conservare la naturale riserva d’acqua e a trattare le prime rughe. L’Aloe Vera è un toccasana preziosa per la pelle, perché vanta molte proprietà cosmetiche tra cui: azione idratante, anti-infiammatoria/calmante e rinfrescante. Ideale anche come base per il trucco. Indicazioni per l’uso: applicare mattina e sera su viso e collo, massaggiando accuratamente fino a completo assorbimento.
  • Rosa Trattamento Idratante Levigante di Weleda: crema dalla consistenza fluida con estratti da Sedum Purpureum, equiseto e mirra. Attenua le prime rughe e preserva la giovane freschezza della pelle, che appare così levigata, luminosa e morbida. È il trattamento idratante ideale contro i primi segni dell’età, perché riduce le rughe sottili, preservando la vitalità, la tonicità e l’elasticità cutanea. Priva di conservanti, coloranti, conservanti di sintesi e oli minerali. Indicazioni per l’uso: applicare la mattina, dopo la pulizia con latte detergente e tonico, su viso, collo e décolleté. Adatto come base per make-up.
  • Bio-performance Advanced Super Revitalizing Cream di Shiseido: è la crema anti-età più venduta al mondo sempre più efficace grazie al Bio-Revitalizing Complex che svolge una doppia azione anti-età e idratante per una pelle luminosa, compatta e levigata. Se usata quotidianamente, Bio-performance Advanced Super Revitalizing Cream aiuta a combattere efficacemente i segni del tempo. Indicazioni per l’uso: stendere in maniera omogenea sul viso, mattina e sera dopo la detersione e la lozione riequilibrante. Per preservare la purezza del prodotto, prelevarlo sempre con la spatola fornita in dotazione

Crema viso prime rughe per pelle grassa

  • Time Miracle Ultimate Facelift Day Cream di Mádara: la forza naturale di 6 estratti vegetali e la potenza riparatrice e rigenerante della linfa di betulla, lavorano insieme all’acido ialuronico per ammorbidire, illuminare e rivitalizzare la pelle. Rinforza la maglia del collagene, tonifica, rassoda e leviga la pelle per un ottimale effetto lifting. Indicazioni per l’uso: applicare sulla pelle completamente pulita ogni mattina.
  • Visionnaire crema SPF 20 di Lancôme: offre molteplici azioni per aiutare a correggere e a prevenire la comparsa di rughe indesiderate e la perdità di elasticità della pelle causate dall’esposizione al sole. La pelle è immediatamente rinfrescata e idratata e appare più morbida e giovane dopo tre giorni. Dopo quattro settimane risulta più elastica e le rughe appaiono significativamente ridotte. Indicazioni per l’uso: applicare al mattino sulla pelle pulita. Esercitare una leggera pressione con il palmo della mano per applicare la crema sulla pelle.
  • Crema Précieuse Immortelle di L’Occitane: l’immortelle è un fiore dall’eccezionale longevità, non appassisce nemmeno quando viene reciso. L’Immortelle Bio è ricco di molecole attive nel contrasto dei segni del tempo Crème Précieuse offre dei risultati inediti per ridurre visibilmente la comparsa di rughe e ridonare la tonicità alla pelle. La pelle è più liscia e sembra visibilmente più uniforme (78%). Dalla prima settimana la pelle appare più distesa. Dopo un mese appare la naturale tonicità. La pelle è più luminosa e appare più giovane i tratti sono più armonici. Indicazioni per l’uso: applicare al mattino sulla pelle pulita.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Crema viso
  • Creme antirughe
  • Creme corpo
  • Cura del corpo