Cuscinetti adiposi e pelle a buccia d’arancia addio? Sempre più possibile grazie alle ultime creme anti cellulite efficaci: prodotti performanti capaci di ridurre visibilmente i tanto odiati inestetismi della cellulite.

In profumeria e in farmacia ne esistono ormai un numero pressoché infinito, in texture e formulazioni diverse, da accompagnare con la giusta alimentazione e i corretti esercizi fisici. Ecco la selezione delle preferite dalla redazioni: le migliori e quelle bio e naturali.

Le migliori

Body Fit di Clarins

Un’associazione vegetale vincente per un’efficacia snellente provata e una pelle visibilmente più bella. L’azione dell’estratto di foglia di cotogno è potenziata dalla presenza di caffeina, attivo snellente riconosciuto, e da altre 7 piante: estratti di menta acquatica bio, celosia, baccharis e scabiosa, escina della castagna d’India, fosfolipidi di girasole e olio di nocciola (72 euro circa).

Gel-Fango Drenante Anticellulite di Collistar

Il  fango bianco amazzonico non ha bisogno di risciacquo: trattamento quotidiano, basta un leggero massaggio per farlo assorbire. Il sistema di veicolazione Slim-Drone Technology viene direzionato per agire solo là dove serve e senza dispersione, per garantire la massima efficacia. Avvolge  per molte ore il corpo in un’invisibile guaina rimodellante che per osmosi fa penetrare le sostanze funzionali, trattenendole a lungo nei tessuti (52 euro).

X-Ttreme Drain Gel di Ten Science

Texture ultra leggera per aiutare a combattere gli inestetismi della cellulite, favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso e rivitalizzare i tessuti, con un’efficac e azione anti-aging.  Il concentrato di attivi estratto da oli essenziali mediterranei, drenanti anti-acqua, alghe brune e caffeina, aiutano a stimolare il drenaggio dei liquidi interstiziali e a riattivare il microcircolo superficiale per contrastare l’insorgere dell’inestetismo della cellulite (58 euro circa).

Kit Anticellulite Day &Night di Dibi Milano

Per il giorno, crema cellulite 3D formulata con l’estratto di ginseng delle Ande ricco di polifenoli, sali minerali e vitamine che  favorisce la stimolazione della lipolisi garantendo un’efficacia snellente, drenante e rassodante. Per la sera, le capsule di Syncrony Extreme sfruttano la cronobiologia concentrando  un ricchissimo pool di attivi con una performance estrema per contrastare sia adipe che gli inestetismi della cellulite (89 euro circa).

Cellu-cup di Sephora

Si trasforma in Pacman lo strumento per massaggio in silicone infrangibile (garantito senza PVC, plastica né ftalati), che non necessita di alimentazione elettrica. Si massaggia la pelle per ridurre i cuscinetti e la pelle a buccia d’arancia, riproducendo il massaggio anti-cellulite: basta cospargere la pelle di olio, premere la coppetta Cellu-cup per far uscire l’aria, applicarla sulla pelle e rilasciare (19 euro circa).

Le anti cellulite bio e naturali

Crema Ice anti cellulite 90/60/90 di Alkemilla

Mentolo naturale associato egli estratti di Eucalipto e Menta piperita generano un’immediata sensazione di freschezza; caffeina dalle potenzialità lipolitiche e termogeniche, pregiati oli vegetali idratanti ed elasticizzanti,  burro di cacao nutritivo ed estratto di aloe emolliente e lenitivo rendono la pelle tonica, compatta, levigata ed elastica (23 euro circa).

Crema corpo rimodellante termoattiva di Maressentia 

La sua efficacia è basata sulla sinergia tra l’estratto di Posidonia oceanica delle Isole Egadi e principi attivi come caffeina, glaucina, macerato di rusco, acqua aromatica di arnica, a cui si aggiunge l’apporto nutriente e antietà di burro di karité e vitamina E. Formula termo attiva (30 euro circa).

Vegetal Cell di Alchimia Natura

Trattamento urto per adiposità e rilassamento cutaneo. Speciale per gambe gonfie, dona una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza. Aiuta a drenare i liquidi che ristagnano nei tessuti, che sono causa di edemi, gonfiori e cellulite. Tonifica e rassoda la pelle, che risulterà liscia e vellutata. VeganOk (34 euro).

Olio Cellulite Betulla di Weleda

Elasticizza e migliora l’aspetto cutaneo in caso di inestetismi da cellulite. Gli estratti di foglie di betulla, rosmarino e rusco, in combinazione attivano il sistema dei liquidi ed esercitano un’intensa azione levigante e rassodante sulla pelle che appare più elastica, compatta e tonica (20 euro circa).

Crema anticellulite tripla azione di Green Energy Organics

Trattamento cosmetico contro gli inestetismi cutanei della cellulite e le adiposità localizzate. Estratti di piante funzionali, ricaricano di bellezza la silhouette, contrastando la pelle a buccia d’arancia, favorendo l’eliminazione delle tossine e migliorando la qualità della pelle. Nutre e idrata in modo mirato a seconda della necessità della pelle aumentando l’ossigenazione cellulare (35 euro circa).