Le creme antirughe devono essere scelte a seconda dell’età: le esigenze del viso, infatti, cambiano prima e dopo i 40 anni e a seconda se si è in presenza di una pelle secca, normalegrassa.

A partire dai 30 anni è necessario apportare qualche cambiamento alla propria propria beauty routine. La semplice crema idratante non basta più, ma è l’ora di inserire creme giorno e notte che prevengano le prime rughe. E che intervengano il prima possibile su quelle che stanno per formarsi.

Dopo i 40 anni la pelle del viso comincia a mostrare evidenti rughe e segni legati all’invecchiamento e può perdere vistosamente elasticità e freschezza. Una buona beauty routine quotidiana e settimanale è importante per frenare il processo di invecchiamento e minimizzare le rughe sul viso. Le rughe più piccole possono essere riempite con sostanze come acido ialuronico, mentre quelle più evidenti e marcate non possono essere risolte con una semplice crema ma necessitano di trattamenti di medicina estetica. Una crema antiage con un buon inci può certamente minimizzare le rughe, renderle meno evidenti, uniformare l’incarnato e rendere la pelle più fresca e giovanile, e può nutrire la pelle di sostanze che vengono perdute con il passare degli anni.

Verso i 50 anni invece è necessaria una crema per pelli mature con effetto lifting che ridefinisca  i contorni del viso e sostenga i tessuti. Nella formula delle linee adatta per pelli mature  rientrano sostanze elasticizzanti (per esempio ceramidi e derivati di soia) che ridanno tono ai tessuti, complessi che stimolano il ricambio cellulare (come retinolo e alfaidrossiacidi), alte concentrazioni di principi idratanti (acido ialuronico) e nutrienti per contrastare la secchezza. Vediamo nello specifico quali sono le migliori creme antirughe per 30, 40 e 50 anni.

Creme antirughe: le migliori per 30 anni

Nuxe: la crema prime rughe per pelli miste con peonia e semi di loto blu, distende istantaneamente le rughe visibili, levigando la pelle. La pelle appare subito rilassata e opacizzata. I tratti sono distesi e il colorito luminoso. Giorno dopo giorno, le prime rughe sono levigate. Contiene almeno l’87% di ingredienti di origine naturale. Senza parabeni (21 euro circa).

FP-NUXE-Nirvanesque_Light-2017-web

Collistar: Energia + Luminosità agisce su più fronti per preservare la giovinezza della pelle. Il prezioso Oligopeptide 20 dinamizza il rinnovamento cellulare e stimola la sintesi di collagene ed elastina mantenendo la pelle sempre tonica, elastica e compatta (39 euro circa).

K21700_01

Clinique: Superdefense regala una idratazione profonda per tutto il giorno, per una barriera cutanea sana e forte. Contiene antiossidanti e la protezione dai raggi UVA e UVB per prevenire linee e rughe. Tutto in una formula leggera e setosa (56 euro circa).

Schermata 2017-11-06 alle 16.01.08

Creme antirughe: le migliori per 40 anni

Shiseido: Ultimune è un booster che stimola i meccanismi di difesa innati della pelle, le cellule di Langerhans, per aiutare a combattere più efficacemente le aggressioni esterne e interne. Rafforza la naturale capacità di difesa della pelle, esaltando così la propria innata bellezza, e intensifica l’efficacia del programma abituale di trattamento. Levigata, elastica e con meno linee sottili, la pelle appare più sana e luminosa (110 euro circa).

ultimune_50ml_ld

L’Occitane: la Crema Immortelle Divina è stata riformulata con una maggior concentrazione di olio essenziale di Immortelle per proteggere la pelle dalle aggressioni ambientali. La formula è lussuosa e ricca di nutrienti pur mantenendo una texture setosa. La pelle si trasforma è più liscia, sana e morbida come il velluto (86 euro circa).

Schermata 2017-11-06 alle 16.23.04

Rilastil: la Micrò Crema Nutriente è un trattamento dalla texture ricca, ma di rapido assorbimento, che idrata e nutre la pelle in profondità, conferendole morbidezza ed elasticità. Agisce sulle prime rughe già formate, tonificando la cute e aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo (37,50 euro circa).

rilastil_micro_nutriente

Creme antirughe: le migliori per 50 anni

Bakel: Oxyrigen favorisce l’ossigenazione cellulare e stimola un’azione rivitalizzante, grazie agli intensi benefici dei suoi ingredienti, tutti attivi. La sua texture, ad assorbimento immediato, è indicata per pelli normali e miste. Il complesso ossigenante biotecnologico in essa contenuto, stimola la respirazione cellulare nei tessuti, attivando la naturale capacità rigenerativa della cute. L’olio di jojoba e di avocado possiedono una forte azione elasticizzante ed anti-invecchiamento (130 euro circa).

oxyregen-flacone+scatola

Sensai: Lifting Cream è una crema ricca che rimodella i contorni del viso, rendendo la pelle più levigata dai contorni più definiti. Sensai combina tecnologie avanzate nei trattamenti anti-età con l’incredibile efficacia del suo ingrediente principale, la Seta Koishimaru (280 euro circa).

lifting_cream_L

Dior: la Crème Dior Prestige ha una texture leggera e delicata che avvolge la pelle di un confort voluttuoso. Contiene Nettare di Rose de Granville i cui attivi penetrano nel cuore della pelle, rigenerando e aiutando a ricostruire un’architettura cellulare regolare, per una pelle perfetta. Profondamente rigenerata, riacquista luminosità e una grana fine (335 euro circa).

Schermata 2017-11-06 alle 16.40.13