Remise in forme con la crema snellente (rimodellante, snellente e anticellulite)

Una silhouette levigata e tonica richiede una cura quotidiana: la crema snellente combinata all'esercizio fisico aiuta a contrastare gli inestetismi della pelle. Scopriamo come funziona e come scegliere la più adatta alle proprie necessità

Le donne sono belle così come sono, con fisici femminili e armoniosi, ma se si avesse la necessità di contrastare la ritenzione idrica, di sgonfiare gli arti inferiori o contrastare gli accumuli adiposi localizzati su braccia, pancia, fianchi e gambe la crema snellente è un valido aiuto per intervenire sulla silhouette concedendosi una coccola benefica.

Se abbinata a un quotidiano esercizio fisico e a una dieta anticellulite, la crema snellente aiuta a levigare la pelle, a ridurre il grasso addominale, a combattere la ritenzione idrica e a snellire i fianchi. Scopriamo come funzionano e come creare una crema snellente fai da te.

Crema snellente: come funziona?

L’obiettivo delle creme snellenti è quello di agire sull’adipe localizzato in determinati punti del corpo ritenuti “critici” riducendo l’effetto a buccia d’arancia maggiormente presente su pancia, glutei, gambe, braccia e interno cosce.

Gli ingredienti attivi presenti all’interno delle creme snellenti vanno a stimolare la lipolisi, accelerando il degradamento dei grassi e, allo stesso tempo, rallentano la lipogenesi ovvero la creazione di nuovi acidi grassi. Altri ingredienti, infine, vanno a stimolare la mobilitazione dei grassi.

Non tutti i prodotti snellenti presentano la stessa composizione, alcune creme sono composte con principi attivi di origine ormonale che tendono a velocizzare il metabolismo lipidico e facilitano l’eliminazione del grasso localizzato. Altre, agiscono di notte aiutando il dimagrimento nonché l’eliminazione del tessuto adiposo in eccesso.

Crema snellente pancia e fianchi

Sono due i punti sui quali si concentra l’uso delle creme: pancia e fianchi, ovvero le zone del corpo più soggette al rilassamento cutaneo e all’accumulo di grasso localizzato.

In commercio esistono diverse tipologie di creme snellenti pensate appositamente per levigare e diminuire l’adipe in queste zone specifiche:

  • creme snellenti che favoriscono la perdita dei liquidi in eccesso;
  • creme con doppia azione, snellente e rassodante;
  • creme con funzione drenante e anti-adiposità.

I trattamenti snellenti di nuova generazione favoriscono la micro-circolazione ed esercitano un’azione termoattiva che aiuta a combattere il grasso localizzato proprio su pancia e fianchi.

Per un’azione mirata la crema va applicata con movimenti circolari partendo dal basso verso l’alto, ovvero dalle caviglie sino a raggiungere i fianchi e l’addome, una volta al giorno per almeno 30 giorni.

crema corpo rassodante

Crema snellente gambe e braccia

Le braccia e le gambe con il passare degli anni perdono di tono ed elasticità. In modo particolare i tricipiti tendono a rilassarsi, diventando molli così come accade per l’interno coscia. Quest’ultima è una zona del corpo che, più delle altre, necessita di un allenamento mirato e dell’uso di prodotti specifici come le creme.

L’ideale, nel caso di mancanza di tono nelle gambe, è puntare su una crema rimodellante capace di rassodare e diminuire la circonferenza delle gambe tonificando i tessuti rilassati.

Mentre, nel caso delle braccia è opportuno scegliere una crema-gel a effetto tensore in grado di rimodellare e tonificare la zona floscia delle braccia.

Crema snellente fai da te: come fare?

Se non si ha la disponibilità economica per acquistare una crema snellente di qualità ma non si vuole rinunciare alla cura del corpo, la soluzione è ricorrere al fai da te con utilizzando ingredienti naturali e di facile reperibilità.

Questa crema è ideale per rimodellare la silhouette e diminuire gli accumuli adiposi di pancia, gambe e glutei. Ecco come fare la crema snellente utilizzando il latte detergente e il bicarbonato.

  1. In una ciotola versate 4 cucchiai di latte detergente neutro e 2 cucchiai di bicarbonato in polvere.
  2. Mescolate il tutto con una spatola o un cucchiaio affinché gli ingredienti risultino amalgamati e con una consistenza densa e cremosa.
  3. Applicate sulle zone del corpo interessate svolgendo dei massaggi circolari.
  4. Lasciate agire per qualche minuto, in ultimo, procedete con una doccia per lavare il prodotto. Non usare nessun bagnoschiuma poiché il sapone potrebbe lavare via anche il principio attivo presente nella crema.
  5. Ripetete il trattamento almeno 2-3 volte alla settimana per 30 giorni.

Crema snellente: 5 prodotti da acquistare

Abbiamo selezionato le 5 migliori creme snellenti in commercio e disponibili per l’acquisto online.

1. Crio-Gel Anticellulite Gel Corpo – Collistar

Crio-gel Anticellulite Collistar
Crio-gel Anticellulite Collistar

Dall’esperienza Collistar un concentrato attivo in gel ideale per levigare la pelle del corpo e tonificare i glutei. Ispirata alla crioterapia, la formula apporta una sensazione di leggerezza, in particolare alle gambe. Inoltre, la centella asiatica contrasta la perdita di elasticità e assicura un’azione lifting progressiva. Prezzo consigliato: 36,99 euro Acquista ora

2. Crema Rassodante Intensiva – Collistar

Crema rassodante intensiva - Collistar
Crema rassodante intensiva – Collistar

Per un effetto pelle perfetta, la crema rassodante corpo Collistar con il suo pool di principi attivi e l’inedita sinergia dermorassodante di elastina vegetale, equiseto e creatina potenziano le fibre di collagene rendendo l’epidermide più compattaPrezzo consigliato: 39,80 euro Acquista ora

3. Crema Anticellulite Body Fit – Clarins

Crema corpo Anticellulite - Body Fit - Clarins
Crema corpo Anticellulite – Body Fit – Clarins

Un trattamento anticellulite mirato per quelle zone del corpo ritenute ad alta criticità come i cuscinetti e la pancia. La sua texture gel-crema dona un’intensa sensazione di freschezza e rassoda la silhouette grazie all’effetto lifting. Prezzo consigliato: 73,50 euro Acquista ora

4. Crema Corpo Tonificante/Ricostituente – SHISEIDO

Crema corpo Tonificante/Ricostituente - Shiseido
Crema corpo Tonificante/Ricostituente – Shiseido

L’alta performance della crema tonificante Shiseido apporta benefici specifici al corpo rimodellando e ricostituendo l’epidermide. I principi attivi nutrienti apportano idratazione intensa aiutando a favorire il naturale ciclo di rinnovamento cutaneo per una pelle rivitalizzata. Prezzo consigliato: 68,90 euro Acquista ora

5. Crema Snellente Illuminante – Supermodel Body – Charlotte Tilbury

Crema Snellente Illuminante - Supermodel Body - Charlotte Tilbury
Crema Snellente Illuminante – Supermodel Body – Charlotte Tilbury

A base di FermiProtect, (estratto di funghi shiitake selvatici) la crema snellente illuminante Charlotte Tilbury definisce e scolpisce le forme del corpo regalando alla pelle un rinnovato splendore. Protegge le fibre di collagene, rendendo la pelle più elastica. Inoltre, la caffeina svolge un’azione detossinante sull’epidermide, riducendo imperfezioni e gonfiori. Prezzo consigliato: 60,90 euro Acquista ora

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Creme corpo