Un non meglio identificato sondaggio di cui si chiacchiera in rete, stabilirebbe una nuova classifica di fattori strettamente “pratici” che spingerebbero le donne a tradire i loro partner.

Pratici perchè tali motivi riguarderebbero principalmente la camera da letto, e ai primi posti di siffatta classifica ci sarebbero due elementi che fanno quasi sorridere: i calzini e le parolacce.

L’abitudine tutta maschile di tenere il classico quanto imbarazzante calzino bianco anche sotto le lenzuola infatti inibirebbe il desiderio femminile, per non parlare delle brutte parole che gli uomini si lascerebbero scappare in quei momenti lì, probabilmente per sfogare fantasie recondite da film porno (magari ancora convinti che alle donne in fondo piaccia essere trattate male).

Lo smartphone sempre in mano, i pochi preliminari, la mancanza di una certa varietà, il narcisismo nonchè l’egoismo nel ricevere senza quasi mai dare il piacere, sarebbero poi gli altri motivi della ricerca di nuovi partner di letto da parte delle donne deluse.

Riflettendo, mi chiedo: se tutti gli uomini fossero davvero uguali o perlomeno simili in tali comportamenti, le donne chi spererebbero di trovare fuori dalla porta di casa? Una squallida replica di quel che lasciano, probabilmente. Non che per la controparte maschile il discorso sia diverso.

In ogni caso mi ha stupita la questione dei calzini: più che dentro al letto io odio trovarli in frigorifero, per il resto non mi disturbano. Per tutto il resto, smartphone a parte (unica motivazione che condivido in pieno….il suo utilizzo in certi momenti è davvero avvilente!), direi che la colpa dell’insoddisfazione sotto le lenzuola è come ogni altra equamente suddivisibile, salvo casi estremamente particolari.

Egoismo, narcisismo, poco romanticismo, sono tendenze maschili è verissimo; ma sta all’intesa di coppia e anche all’intervento femminile moderarle e nel caso migliorarle. Senza contare che qualche colpa imputabile esclusivamente a noi donne sotto le lenzuola ci sarà, e non parlo soltanto dei classici mal di testa.

Certo, è questione di gusti, ma un po’ di fantasia per rendere il sesso un po’ più stimolante è compito di entrambi. E non sarà certo un calzino, per quanto bianchissimo, a spingerci al tradimento. Le ragioni saranno sempre, in qualunque caso, decisamente più profonde.

photo credit: somegeekintn via photopin cc