Quanti di noi almeno una volta nella vita hanno assaggiato uno degli hamburger più gustosi che McDonald’s abbia mai inventato, il Crispy McBacon? Si tratta di una ricetta tutta italiana, ereditata da un prodotto di grande successo firmato Burghy, fast food all’americana, nata nel 1982 a Milano: gustosa carne bovina, pancetta croccante, formaggio fuso, deliziosa salsa bacon e una personalità forte e inconfondibile. McDonald’s ha pensato di fare un regalo a tutti i consumatori di questa straordinaria invenzione, svelando tutti i segreti della preparazione della salsa che ha reso così famoso il Crispy McBacon, il panino più consumato al mondo: pensate che circa 100 persone ogni giorno in Italia ne ordina uno, per un totale che si aggira attorno ai 50.000 panini al giorno.

McDonald’s ha affidato al 25enne Roberto Valbuzzi, uno degli chef più giovani e talentuosi del panorama culinario italiano, già contributor di Gambero Rosso Channel, di Alice, Rai 2, e di La5 e inserito nella classifica dei 36 migliori volti dell’enogastronomia italiana, il compito di interpretare la ricetta della salsa che fa impazzire gli Italiani.

Ecco tutti gli ingredienti necessari per prepararla:

3 tuorli d’uovo

150 ml di olio di semi d’arachide

50 gr di senape

30 gr di concentrato di pomodoro

20 gr di capperi

3 cetriolini

Aglio in polvere

10 gr di agro di spirito (aceto)

5 gr di estratto di carne

Sale affumicato

Per la preparazione seguite le istruzioni dello chef Roberto Valbuzzi contenute in questo video, seguite il procedimento direttamente passo dopo passo insieme a lui.

Il reveal della ricetta della salsa bacon è un ulteriore regalo che McDonald’s ha pensato per tutti gli appassionati del Crispy McBacon che dal 14 marzo al 22 aprile sarà disponibile nei ristoranti McDonald’s italiani in un’edizione speciale caratterizzata dal 50% di gusto in più.