Cristiano Malgioglio e Lady Gaga sono cugini?

Certo, nessuno l’avrebbe immaginato, ma l’interrogativo è di quelli grossi e soprattutto bizzarri: sono parenti Cristiano Malgioglio e Lady Gaga? A nessuno verrebbe in mente di metterli nella stessa frase, tanto diversi sono i due artisti, ma il pettegolezzo è troppo ghiotto per essere ignorato.

A parlarne è Alfonso Signorini, al salotto di Canale 5 di Silvia Toffanin: la madre di Lady Gaga e Malgioglio sarebbero imparentati in qualche modo più o meno diretto. Signorini appare piuttosto sicuro di quello che dice, soprattutto quando racconta della consepevole parentela dei due.

Il discorso continua e si sposta su Rai Uno nell’arena di Massimo Giletti, dove viene ascoltato direttamente il paroliere, ospite fisso, che nicchia e sorride, ma smentisce qualunque assurda parentela. Sì, entrambi sono di origine siciliana, ma tanto basta per scatenare la potenza del gossip? Probabilmente sì, dato che lei è una dei personaggi più attesi del prossimo Festival di Sanremo.

Lei, regina del pop internazionale, americana ma italiana d’origine; lui il pittoresco paroliere di Mina e Raffaella Carrà, tra gli altri, balzato a personaggio televisivo da una decina d’anni.

Da italiani non potremmo che nobilitare l’eventualità di una simile parentela: Lady Gaga è un’artista emergente, e Malgioglio, indipendentemente dalla sua apparenza un po’ sopra le righe, è un professionista di grande livello. Tra le sue canzoni annoveriamo “Ancora” di Mina e “Gelato al cioccolato” di Pupo: Malgioglio fu inizialmente non accreditato tra gli autori si quest’ultima, ma il simpatico cantante-presentatore de “I raccomandati” qualche anno fa confessò la verità a “Quelli che il calcio”.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Lady Gaga