Povera Rita Levi Montalcini, qualcuno che lei addirittura magari ignora la ritiene morta. È accaduto al Chiambretti Night, che ospitava la maggiorata ed ex gieffina Cristina Dal Basso, che, in una puntata in onda nei giorni scorsi, si è lanciata in un discorso surreale che aveva come oggetto la nota studiosa e senatrice a vita.

La Dal Basso, invitata dal presentatore Piero Chiambretti a parlare di chirurgia estetica (poiché si sarebbe fatta aumentare il seno col silicone all’età di diciotto anni), sarebbe stata chiamata a esprimersi sulle classifiche di gradimento su Internet, che la vedrebbero dietro all’anziana scienziata.

Con chi si possa essere confusa non si è capito, ma la Dal Basso si è affrettata a commentare che Rita Levi Montalcini fosse morta. Di fronte alla pronta reazione di Chiambretti, Cristina ha risposto che glielo avevano riferito.

Che per partecipare a un reality come il Grande Fratello ci vogliano determinate qualità, come la capacità a restare chiusi in casa per tanto tempo, si sapeva già, ma un po’ di cultura generale non guasterebbe, soprattutto una volta usciti dalla casa.