Cristina Parodi, volto noto del TG5, lascia Mediaset: dal prossimo settembre la popolare giornalista entrerà a far parte della squadra de La7, dove già lavora la sorella Benedetta Parodi. Da giorni circola infatti un rumor insistente riguardo a questo cambio professionale rilevante per uno dei volti più amati del telegiornalismo italiano.

Cristina Parodi avrà con ogni probabilità un contenitore tutto suo, sulla scia di quel “Verissimo”, punta di diamante della programmazione di Mediaset, che le ha portato grande popolarità negli anni scorsi e che lei infine ha lasciato per tornare alla conduzione serale del TG5. A La7, però, non affiancherà la sorella.

Benedetta Parodi conduce infatti un programma di cucina dal titolo “I menù di Benedetta”, dopo aver esordito (gastronomicamente parlando) a “Cotto e mangiato” su Italia 1.

Galleria di immagini: Cristina Parodi

Enrico Mentana, direttore del TG La7, ha chiarito che l’offerta formulata dalla rete nei confronti della collega riguarda la conduzione di un programma pomeridiano, smentendo così le voci che vorrebbero la Parodi a fianco dello stesso Mentana al telegiornale, o accanto alla sorella Benedetta tra padelle e fornelli. Resta ancora l’incognita riguardante i motivi alla base della scelta della giornalista di transitare da Mediaset a La7.

Il motivo potrebbe chiamarsi Giorgio Gori. Infatti il marito di Cristina Parodi ha da poco lasciato la carica di presidente delle case di produzione televisiva Magnolia e Zodiak Active, scelta che il manager ha ricondotto alla volontà di intraprendere nuovi percorsi professionali, diversi dal settore dei media. A questo punto tutti si sono chiesti se Giorgio Gori abbia in mente di entrare in politica, vista la sua presenza, lo scorso novembre, al Big Bang organizzato da Matteo Renzi alla Leopolda di Firenze.

La scelta della Parodi potrebbe dunque avere una matrice (non solo, ma anche) di tipo politico. Quel che è certo è che il passaggio di Cristina Parodi a La7 fa segnare un grosso punto al terzo polo televisivo targato Telecom Italia Media: si tratta infatti di uno dei personaggi più amati e seguiti, in grado di trascinare con sé una notevole fetta di pubblico affezionato.

Fonte: Quotidiano Nazionale