Dal “black carpet” dei Golden Globe Awards, si passa al tappeto rosso dei Critcs’ Choice Awards 2018, i premi cinematografici e televisivi assegnati dalla critica americana riunita nella Broadcast Film Critics Association e nella Broadcast Television Journalist Association, che si sono tenuti ieri sera, giovedì 11 gennaio, presso il Barker Hanger di Santa Monica in California.

Per quanto riguarda le premiazioni, ci sono state poche novità rispetto ai Golden GlobeThe Handmaid’s Tale e Big Little Lies hanno ricevuto entrambi quattro premi, tra cui quelli come Miglior serie drammatica e Miglior miniserie. Riconoscimenti anche alle attrici protagoniste Elizabeth Moss e Nicole Kidman. Sul lato comedy, ha spiccato The Marvelous Mrs. Maisel, mentre per la sezione cinematografica i riconoscimenti sono andati a Guillermo del Toro come Miglior regista e a Gary Oldman come Miglior attore protagonista per The Dark Hour. L’unica grande sorpresa è la vittoria de La forma dell’acqua di del Toro come Miglior Film

Il red carpet della 23esima edizione dei Critics’ Choice Awards, invece, è stato ben più colorato di quello dei Golden Globes: il tappeto rosso è tornato a illuminarsi con le creazioni mozzafiato di haute couture indossate dalle star, da Angelina Jolie a Jessica Chastain, da Margot Robbie a Diane Kruger. Se i Golden Globes sono stati all’insegna del total black, ai Critics’ Choice Awards ha trionfato invece del bianco e del colore.

Ecco, i 10 outfit più belli dei Critics’ Choice Awards 2018.

Critics’ Choice Awards 2018: Angelina Jolie

Elegantissima, l’attrice statunitense ha sfoggiato sul red carpet un abito bianco, con spacco laterale e un top decorato con piume, di Ralph & Russo, gioielli Neil Lane jewelry e sandali argentati di Stuart Weitzman.

Photo by Frazer Harrison/Getty Images

Critics’ Choice Awards 2018: Nicole Kidman

La Miglior attrice protagonista nella miniserie Big Little Lies ha puntato sul rosa shocking, indossando un abito con balze e dettagli argentati di Valentino.

Photo by Frazer Harrison/Getty Images

Critics’ Choice Awards 2018: Jessica Chastain

Jessica Chastain ha puntato sul verde smeraldo, portando sul red carpet dei Critics’ Choice Awards un abito lungo con cut-out della collezione Primavera-Estate 2018 di Vionnet.

Photo: Getty Images

Critics’ Choice Awards 2018: Margot Robbie

Incantevole anche la protagonista di I, Tonya, che ha sfilato sul red carpet indossando un midi dress a righe bianche e nere con cintura gioiello di Chanel Resort 2018.

Photo by Frazer Harrison/Getty Images

Critics’ Choice Awards 2018: Jessica Biel

La coloratissima Jessica Biel ha puntato su un midi dress con stampe geometriche e trasparenze della collezione Primavera-Estate 2018 di Oscar de la Renta, completando il look con una mini clutch rossa di Tyler Ellis.

Photo by Matt Winkelmeyer/Getty Images

Critics’ Choice Awards 2018: Gal Godot

Eterea come una dea greca l’interprete di Wonder Woman, che in quest’occasione ha scelto un abito lamé di Prada.

Photo by Frazer Harrison/Getty Images

Critics’ Choice Awards 2018: Alessandra Mastronardi

L’unica attrice italiana presente ai Critics’ Choice Awards ha indossato un abito bianco monospalla, ispirate alle tuniche dell’antica Roma, della collezione Resort 2018 di Chanel.

Photo by Frazer Harrison/Getty Images

Critics’ Choice Awards 2018: Diane Kruger

Favolosa anche Diane Kruger, che ha sfoggiato un abito bianco e argentato della collezione Primavera-Estate 2018 di Vera Wang.

Photo by Frazer Harrison/Getty Images

Critics’ Choice Awards 2018: Kate Bosworth

Impeccabile anche Kate Bosworth, raffinata ed elegantissima in un abito in pizzo bianco con una maxi balza della collezione Pre-Fall 2018 di Brock Collection.

Photo by Frazer Harrison/Getty Images

Critics’ Choice Awards 2018: Allison Williams

L’attrice statunitense ha scelto per l’occasione un abito con decorazioni in pizzo di Dolce & Gabbana.

Photo: Getty