Cruciani dedica il suo nuovo braccialetto in pizzo tricolore a Nicole Minetti. L’accessorio della casa di moda è stato ideato inizialmente come celebrazione dell’Italia alle prossime Olimpiadi di Londra, in partenza il prossimo 27 luglio, ma adesso ha trovato una nuova dedica.

Galleria di immagini: Bracciali Cruciani

Il braccialetto di Cruciani è quindi uno degli accessori destinato a far più discutere nel corso di questa estate. La decisione presa dalla casa di moda italiana non tarderà infatti a scatenare le polemiche e sarà interessante vedere se si rivelerà un’operazione di marketing di successo, non solo su riviste e siti ma anche nelle gioiellerie.

Quali sono le motivazioni di questa dedica alla discussa Nicole Minetti? Cruciani ha spiegato questa scelta attraverso un comunicato, intitolato provocatoriamente “Nicole Minetti Santa subito”:

«Cruciani è assolutamente apolitico, ma nel momento in cui lo sport nazionale è attaccare Nicole Minetti, ritiene simpatico, ironico e controcorrente dedicarle il braccialetto con la bandiera italiana. Nicole ha un forte spirito patriottico e l’abbinamento è stato immediato».

Nicole Minetti è attualmente al centro delle cronache politiche, con le sue dimissioni da consigliere regionale della Lombardia che sono state richieste da alcuni membri del suo partito. In attesa di sapere quale sarà il suo destino politico, l’ex igienista dentale si può intanto consolare con un bracciale in pizzo macramé bianco, rosso e verde a lei dedicato.

Fonte: Ansa