Novità nel cast della scientifica più famosa del mondo, quella di Las Vegas. A CSI arriva infatti quella che potrebbe diventare una presenza fissa della serie: Katee Sackhoff.

La bionda attrice non è certo un volto nuovo per gli appassionati di fantascienza: era infatti il capitano Kara Trace nella serie cult Battlestar Galactica. Ma anche i fan di 24 staranno imparando a conoscerla, visto che l’attrice ha il ruolo di Dana Walsh nell’ultimissima stagione del serial, attualmente in onda in Italia su FX (canale 119 di SKY).

CSI sembrava d’altra parte essere nel destino della Sackhoff già da tempo: nel 2008 infatti il nome dell’attrice era in cima alla lista delle possibili sostitute dell’allora uscente Jorja Fox (Sara Sidle nella serie), ma i produttori avevano poi ingaggiato Lauren Lee Smith, scelta rivelatasi non troppo fortunata. Stavolta è invece finalmente la volta buona per la Sackhoff, che avrà il ruolo della detective Reed per alcuni episodi della stagione 11 e, in caso di successo del suo personaggio, potrebbe diventare una regular della scientifica.

In attesa di vedere il suo ingresso nel cast, previsto con un episodio in onda negli Stati Uniti a novembre, ripartono intanto stasera in Italia gli episodi inediti della decima stagione di CSI, in onda ogni giovedì alle 21.00 su Fox Crime.