Che la cucina italiana fosse una delle preferite in tutto il mondo è un fatto risaputo. Soprattutto gli americani, tra cui anche molti vip, scelgono di mangiare Made in Italy.

Ma non solo oltreoceano la cucina italiana è eletta a cibo preferito, sono anche gli europei a definire la nostra tradizione culinaria come la migliore possibile.

Questo è il risultato di un’analisi fatta da JustEat, uno dei maggiori produttori e distributori di cibo da asporto che opera in tutto il mondo, che ha analizzato le abitudini alimentari della popolazione europea e canadese.

Danimarca, Belgio, Norvegia, Svizzera e Canada questi sono i paesi che hanno decretato la cucina italiana come quella preferita, mentre in paesi come Regno Unito e Olanda, Spagna e Irlanda la nostra cucina è entro i primi tre posti della classifica, sorpassata solo da quella cinese o giapponese.

Il cibo più conosciuto e più richiesto, sia in Europa che in Canada, è sicuramente la pizza. Ma non solo la pizza tradizionale così come l’abbiamo inventata, margherita e diavola in testa, ma anche pizze fusion che uniscono al’impasto lievitato prodotti come il kebab la shawarma. Al di fuori dell’Italia, poi, va molto di moda la pizza Hawaii: pizza con pomodoro, ananas e prosciutto.