Le verdure, oltre ad essere ottime, sono anche un alimento molto salutare che non può mancare nella dieta di ogni persona.

Le verdure, però, possono richiedere un lungo tempo di preparazione. Infatti, è meglio non eccedere nell’acquisto e consumo di porzioni di verdure già pronte, in quanto è più difficile sapere la loro provenienza e sono anche molto care.

È meglio servirsi al mercato o al fruttivendolo di quartiere, che solitamente propongono verdure locali e di stagione a prezzi molto modici.Le verdure deperiscono molto in fretta, quindi, a parte le insalate, è bene conoscere alcuni modi per poterle conservare.

Le verdure a foglia verde come gli spinaci, e anche tutte le altre che richiedonondi essere bollite, si possono acquistare anche in grande quantità perché, una volta cotte e private dell’acqua in eccesso, è possibile suddividerli in porzioni più piccole da riporre separatamente in congelatore.

Anche i peperoni possono essere facilmente conservati per lungo tempo. Dopo averli grigliati, o cotti al forno, possono essere spellati e tagliati a striscioline sottili. Anche in questo caso può essere pratico fare delle piccole porzioni da suddividere in sacchetti singoli.

Conservare verdure grigliate in frigo ma in congelatore meglio di no

Melanzane e zucchine grigliate si conservano a lungo in frigorifero, è meglio non congelarle in quanto perdono di consistenza, basta condirle con un’emulsione di olio, aceto e spezie a piacere.

Oltre a consentire un notevole risparmio, conservare le verdure in porzioni singole è un ottimo modo per avere una cena pronta in pochissimo tempo quando si rientra a casa.

Seguici anche su Google News!