Chi non ha mai sognato, almeno una volta nella vita, di avere una delle meravigliose cucine con isola viste in pubblicità, nei film o nel negozio di arredamento preferito. Beh, perché non smettere di sognare e acquistarne una?

Ecco 8 vantaggi delle cucine con isola che potranno avvalorare le scelte di restyling della stanza più importante della casa.

  1. Facilità di pulizia: senza fare troppi giri di parole, uno dei più grandi vantaggi delle cucine con isola è quello di essere facilmente pulibili. Questo perché, a differenza delle cucine tradizionali, tutti gli elettrodomestici e gli strumenti di lavoro sono vicini, così da ridurre gli spazi sporchi.
  2. Tutto a portata di mano: un altro dei grandi vantaggi delle cucine con isola è quello di avere elettrodomestici e piani di lavoro a portata di mano, così da consentire lo svolgimento di più attività nello stesso momento.
  3. Più spazio libero: anche se potrebbe non sembrare, le cucine con isola permettono, rispetto alle cucine tradizionali, di risparmiare più spazio. Questo per via dell’accorpamento delle apparecchiature che, essendo concentrate in una sola “L” o in una “O”, permettono di ridurre i volumi generali.
  4. Più funzionalità: le cucine con isola possono arricchirsi anche di un piano, o bancone, che con tre sgabelli può diventare un comodo tavolo sul quale mangiare durante il giorno. In questo modo, sarà possibile risparmiare lo spazio e anche il denaro dell’acquisto di ulteriori complementi d’arredo.
  5. Anche l’occhio vuole la sua parte: le cucine con isola sono, senza nulla togliere a quelle tradizionali, molto più seducenti ed esteticamente più accattivanti. In questo caso, infatti, l’occhio, soprattutto quello che ama lo stile urban o moderno, può trovare piacere.
  6. Risparmio energetico: quante lampadine servono per illuminare un’intera cucina tradizionale, a parete, più il tavolo sul quale si mangerà? Le cucine con isola potranno richiedere una sola lampada, anche a basso consumo energetico, che illumini la superficie, senza spreco di energia.
  7. Basta essere isolati: soprattutto quando ci sono ospiti a casa, le persone che cucinano rischiano di rimanere isolate o di perdere parti della conversazione. Con le cucine con isola tutto questo non accadrà, dando la possibilità a chi cucina di essere parte integrante della discussione.
  8. Avere tutto sott’occhio: infine, soprattutto per le mamme che trascorrono molto tempo a casa, le cucine con isola permettono di avere una migliore panoramica della stanza, permettendo così di controllare e monitorare ogni attività dei bambini.