Adorate la musica e non potete trascorrere attimo della giornata senza avere, nelle vostre orecchie, un paio di cuffie che diffonfono in tutto il padiglione auricolare note di ogni genere.

Ecco che suona il cellulare e siete costretti a togliere le cuffiette per rispondere. Se ricevete diverse telefonate al giorno questa procedura potrebbe risultare fastidiosa a meno che non indossiate SHB 7110, le cuffiette bluetooth di Philips.

Per la serie “non chiamatele semplicemente cuffiette”, questo prodotto è un alto concentrato di tecnologia. La superficie esterna, quella che rimarrà fuori dalle orecchie per intenderci, ospita dei comandi touch con i quali poter cambiare traccia musicale, alzare il volume, interrompere e avviare la riproduzione audio. Tutte i comandi verranno trasmessi via bluetooth ad un dispositivo compatibile.

Se qualcuno dovesse chiamarvi mentre ascoltate la vostra musica preferita, non dovrete far altro che attivare un apposito comando, sempre touch, per passare il controllo audio dalla riproduzione musicale alla conversazione. La vostra voce sarà carpita da un microfono, inserito in una delle due cuffiette, per poter così interloquire con il chiamante.

Passare dalla modalità bluetooth alla conversazione diretta sarà semplicissimo, basta toglierle. Le estremità di SHB 7110 sono collegate da un cavo, poco elegante forse, ma di sicura comodità. Il prezzo non è stato ancora definito anche perchè il prodotto non è ancora pronto per il lancio ufficiale sul mercato. Bisognerà attendere ancora un pò.