Oscar Wilde ripeteva sempre, in uno dei suoi tanti e famosi aforismi, quanto l’arte fosse inutile. Sono passati un bel po’ di anni da quelle affermazioni, ma credete che possa essere ancora valida?

Su oneLuxury abbiamo avuto modo di dimostrarvi il contrario con un serie di prodotti. Tra questi ce ne sono molti che si adattano all’avvicinarsi della stagione invernale, come i caminetti ed arricchiamo dunque l’elenco con Cupola, il nuovo caminetto di Vauni.

Vauni è una società che sa il fatto suo riguardo i caminetti originali e artistici. Propone soluzioni comode, portatili e adattabili ad ogni esigenza d’arredo. Dopo i caminetti da tavolo e da superficie ecco arrivare quindi il caminetto che si monta su una parete come fosse un quadro.

Disponibile in due colorazioni, bianco e nero, Cupola utilizza un sistema di combustione a bio-etanolo, eliminando quindi la necessità di una presa d’aria e l’inconveniente di aver fiammelle vaganti in casa.

La struttura semi-sferica è realizzata in leggero alluminio, per dare un tocco di eleganza in più che non guasta mai ma anche per non appesantire eccessivamente il carico da applicare sulla parete. Sono in molti ad averlo definito come un opera d’arte, sia nell’aspetto che nel prezzo: 2.735 dollari.