La cravatta è un dettaglio essenziale per tutti quegli uomini che desiderano avere un look sempre impeccabile. Per questo motivo è fondamentale sceglierla del colore adatto e non sbagliare l’abbinamento con camicia e abito, ed è altrettanto importante indossarla perfettamente stirata.

Per aiutare gli uomini che per lavoro sono costretti a spostarsi continuamente e a mettere tutto in valigia, rischiando di sembrare trasandati qualora non avessero il tempo di portare i loro indumenti i lavanderia, la maison francese Hermès ha creato una raffinatissima custodia in pelle riservata proprio al trasporto delle cravatte.

la custodia, in pelle morbidissima, può ospitare fino a sei cravatte ed è caratterizzata da un manico molto utile nel caso in cui si volesse riporre l’oggetto all’interno dell’armadio, appendendolo tra giacche e abiti eleganti.

Questo oggetto, molto utile e capace di accontentare i gusti di tutti grazie alla sua estrema sobrietà, costa circa 2.000 dollari. Potrebbe essere un’ottima idea regalo per viziare gli uomini attenti al loro aspetto.