Più volte vi abbiamo parlato dei prodotti Apple, non tanto per le loro qualità tecnologiche oppure per il livello estetico, certamente degni di nota, ma più spesso per via di tutto l’indotto che riescono a creare, a partire da una lunga serie di accessori immaginati e realizzati per rendere un mero prodotto tecnologico un oggetto di moda e di lusso.

Tutto ciò ha riguardato anche il bellissimo tablet PC realizzato a Cupertino, il tanto atteso iPad che una volta messo sul mercato ha bruciato tutti i record di vendita.

Vi abbiamo già parlato della custodia per iPad firmata Gucci, e di quella realizzata da Louis Vuitton: se questi prodotti avevano attirato la vostra attenzione, sicuramente farà altrettanto un’altra custodia, realizzata da una degli artigiani più esperti della casa di moda, e di lusso, francese Hermès.

Béatrice Amblard ha infatti disegnato una serie di cover declinata in diversi tessuti, che promettono di proteggere il tablet senza aumentarne eccessivamente il volume. Le varianti disponibili sono nel classico tessuto con api, il segno distintivo dell’artista, e pelle, tra cui vitello francese, struzzo, alligatore e razza.

Il cover top di gamma è quello in pelle di alligatore, il cui costo è di 1.500 euro.