Subito dopo il Black Friday 2017, arriva il Cyber Monday 2017 ad allietarci con sconti e offerte di ogni tipo, dall’elettronica all’informatica, dall’abbigliamento alla tecnologia e gli elettrodomestici! Se lo shopping del Venerdì Nero, ossia di venerdì 24 novembre, non vi è bastato o non avete trovato le promozioni che tanto attendevate, non è certo il momento di scoraggiarsi: le offerte speciali continueranno per tutto l’ultimo weekend di novembre e termineranno a dopo l’intera giornata di lunedì 27 novembre. Il Lunedì Cibernetico nasce, come il Black Friday, in Amarica, ma, al contrario del venerdì di offerte a prezzi stracciati, il Cyber Monday è dedicato esclusivamente alle vendite online (mentre durante la Black Friday Week gli sconti si trovano sia sul web che nei negozi).

Non solo le grandi piattaforme di e-commerce, come Amazon, e-Bay, Yoox, Asos e Zalando parteciparanno al Cyber Monday 2017 Italia, ma anche tutti gli store online di negozi e catene, come Zara, H&M, MediaWorld e Unieuro. Pronti per approfittare di quest’ulteriore giornata di sconti pazzeschi? Ecco cosa sapere sul Cyber Monday 2017 in Italia, dove trovare le migliori offerte e cosa e come comprare.

Data Cyber Monday 2017 Italia

Il Cyber Monday cade il lunedì successivo al Black Friday, quindi quest’anno si terrà il 27 novembre 2017. A differenza di quanto si possa pensare, il Cyber Monday non è dedicato esclusivamente alle offerte di elettronica, informatica e tecnologia; la differenza con il Black Friday sta piuttosto nel fatto che le promozioni del lunedì sono esclusivamente online, mentre quelle del venerdì nero si trovano tradizionalmente anche nei negozi.

Per capire bene, facciamo un piccolo salto indietro nel tempo: il Black Friday ebbe origine nel 1929, negli Stati Uniti, quando il famoso brand Macy’s pensò di proporre una giornata di sconti subito dopo il Ringraziamento per promuovere l’inizio delle vendite natalizie. In tempi più recenti, quando però il commercio online non era ancora così popolare, si pensò di introdurre anche il Cyber Monday, il lunedì successivo al Black Friday, per 24 ore di di promozioni solo online al fine di incoraggiare i consumatori a fidarsi dello shopping sul web.

Cyber Monday 2017 Amazon: tutto sulle offerte

Il punto principale di riferimento anche per il Cyber Monday 2017 rimane Amazon, che ha iniziato a proporre offerte fin dalla settimana precedente alla Black Friday Week. Tuttavia, dopo il picco di sconti del 24 novembre, il colosso dell’e-commerce continuerà a proporre promozioni da sabato 25 novembre a tutta la giornata di lunedì 27 novembre, con offerte pubblicate ogni 5 minuti e sconti anche compresi tra il 30% e il 50%. Le promozioni disponibili riguarderanno tutte le categorie di prodotti vendute da Amazon: Elettronica, Informatica, Casa e Cucina, Abbigliamento, Sport, Videogiochi, Fai da te, Giocattoli, Prima infanzia, Prodotti per ufficio, Libri, Musica e molto altro.

Cyber Monday 2017 Apple: promozioni e dove trovarle

Apple, come lo scorso anno, ha deciso di non rivelare se e come parteciperà al Black Friday e al Cyber Monday 2017 fino all’ultimo minuto. Dobbiamo aspettare ancora qualche ora, quindi, per sapere di più su cosa troveremo in offerta sull’Apple Store Italiano. Se il colosso di Cupertino userà la strategia dello scorso anno, non ci saranno purtroppo sconti diretti sugli ultimi modelli di iPhone, iPad o Mac, ma si riceveranno coupon e Buoni Regalo da utilizzare sull’acquisto successivo. Inoltre, è probabile che per ordini superiori ai 40 euro la spedizione sia gratuita.

Tuttavia, ricordatevi che anche Unieuro, Amazon e MediaWorld partecipano al Cyber Monday e che potrebbero avere in catalogo tante offerte vantaggiose sui prodotti Apple per eccellenza. Non perdete quest’occasione!

Cyber Monday Unieuro: gli sconti di elttronica e informatica

Dopo il Black Friday 2017, Unieuro sarà uno dei principali protagonisti del Cyber Monday 2017 Italia: sullo store online, potrete trovare delle “offerte imperdibili”  il 27 novembre, su prodotti di tecnologia, hi-tech ed elettronica. In particolare, date un’occhiata, come detto in precedenza, alle offerte Apple: potreste trovare delle occasioni ghiotte per comprarvi finalmente un iPad, iPhone o Mac!

In ogni caso, per trovare il maggior numero di offerte possibile, è consigliabile iscriversi alla newsletter di Unieuro, così da avere una panoramica completa di tutte le promozioni messe a disposizione.

Non perdere anche:

Black Friday 2017: Amazon, Unieuro, Mediaworld e codici sconto