Sono stati presentati da Blaupunkt due nuovi modelli di autoradio, i primi in grado di connettersi ad internet direttamente dalla propria automobile.

L’azienda tedesca leader nel settore car audio, in collaborazione con MiRoamer, specializzata nel campo delle radio online, ha appena presentato il New Jersey 600i e l’Hamburg 600i.

La differenza principale tra i due modelli sta nel fatto che il primo è a due din, mentre il secondo è a un din, cioè può essere montato nella solita sede utilizzata nelle nostre automobili, mentre il New Jersey 600i occupa il doppio dello spazio.

Entrambe le autoradio utilizzano periferiche esterne collegate attraverso interfaccia bluetooth per la connessione in rete, e danno accesso alla miriade di stazioni radio online, oltre alla possibilità di connettersi direttamente al proprio server dove sono state immagazzinate le nostre canzoni preferite.

Per ora questi modelli saranno introdotti come dispositivi optional per i nuovi veicoli, ma l’intenzione di Blaupunkt sembra essere quella di venderli ad un pubblico più vasto in un immediato futuro, come i possessori di un’automobile particolarmente esigenti in tema di fedeltà del suono e innovazione tecnologica.