Ecco una vera e propria rivoluzione nell’universo femminile: si tratta delle scarpe dal tacco removibile, un vero e proprio sogno che si realizza per la maggioranza delle donne. Il tacco è sicuramente molto sensuale, elegante e femminile ma, dopo ore e ore sui trampoli durante cerimonie o cene importanti, per tutte le signore è d’abitudine portarsi in borsetta un paio di calzature di ricambio molto comode.

Galleria di immagini: Da décolleté a ballerine, foto

Per risolvere in un’unica soluzione questo problema la stilista franco-canadese Tanya Heath ha avuto l’idea geniale di creare scarpe speciali, con il tacco removibile o intercambiabile, grazie al quale le décolleté di qualsiasi altezza diventano, in un tocco, comodissime ballerine.

Ovviamente la collezione creata dalla stilista è vasta e include modelli di ogni tipo: invernali ed estivi, scamosciati o in pelle, dai colori vivaci o molto sobri. La stessa varietà di scelta si ha per i tacchi: di qualsiasi altezza e qualsiasi forma, a spillo, a stiletto o a rocchetto, lucidi o opachi, dai colori tenui o appariscenti (fucsia fluo, argentati o zebrati).

Insomma, ce n’è per tutti i gusti: qualsiasi donna adesso per apparire più alta, slanciata e sensuale non dovrà necessariamente soffrire per ore e ore, ma potrà concedersi in maniera semplice e veloce anche qualche momento di pausa senza perdere in eleganza.