Spesso vediamo come piccoli oggetti di uso quotidiano vengano trasformati in veri e propri gioielli utilizzati per dare un tocco insolito ed elegante al proprio look. È il caso della chiavetta USB progettata dal famoso orafo olandese Erwin de Vroome per Deonet Worldwide.

In un dispositivo simile non contano le capacità tecniche ma solo il design esteriore. La forma è molto semplice ma curata, la superficie liscia è completamente ricoperta d’oro giallo a 14 carati con cinque diamanti incastonati nell’angolo in basso a destra.

L’idea controcorrente di produrre una USB esclusiva con un prezzo decisamente proibitivo ai più nasce in seguito al grande successo della linea di USB personalizzate ideata da Deonet Worldwide qualche anno fa. Il direttore di Deonet, Rob van Berkom, è convinto che:

questo drive aprirà le porte ad un nuovo mercato nella sfera delle memorie USB, portandole allo stesso livello di penne, accendini e orologi di lusso. Alcuni dei nostri maggiori clienti ci ha richiesto per una linea più esclusiva di prodotti. Questo stick è la risposta alle loro domanda, per cui ci aspettiamo un buon numero di vendite.

Ogni cliente potrà personalizzare a proprio piacimento la memoria aggiungendo scritte o scegliendo una diversa disposizione per i cinque diamanti. È inoltre possibile, dietro il pagamento di un sovrapprezzo, scegliere di ricoprire la chiavetta in oro 18 carati piuttosto che decidere di acquistare la chiavetta “nuda”, cioè senza diamanti.

Il costo di questa elegante memoria è di ?2.950,00 per la versione con i diamanti, mentre il costo per la sola chiavetta in oro sarà di ? 2.400,00.