Hollywood vuole sempre stare al passo con i tempi che cambiano: così dopo il film su Facebook, che è in fase di pre-produzione, ora tocca a YouTube.

Naturalmente il soggetto scelto è tra i più visitati, con circa 63 milioni di visite, cioè Fred Figglehorn, un personaggio di fantasia inventato e interpretato dal giovane Lucas Cruikshan, la cui caratteristica è quella di parlare con una voce stridula e acuta.

Lucas ha 16 anni, ed è il tipico ragazzino americano: faccino pulito, frangione alla “Zac Efron”. Con una telecamera amatoriale racconta la sua vita attraverso divertenti e spassosi frammenti di vita comune.

Il successo di Fred è internazionale, ha raggiunto in poco più di un anno oltre quarantacinque milioni di visitatori battendo ogni record. Grazie a “Fred”, il giovane Lucas è diventato una piccola star d’oltreoceano, con comparsate in TV e gadget vari.

Il film sarà diretto dal regista Clay Weiner, mentre il casting sarà curato da Sheryl Levine, che ha già lavorato a serie televisive come “Drake & Josh” e “Zoey 101?. Le riprese inizieranno a Los Angeles a metà novembre.

Il film si rivolgerà ad un pubblico di adolescenti, gli stessi che arricchiscono le fila dei fan di “Fred”. L’unica incognita di questo genere di film è se il successo in rete eguaglierà il successo al botteghino. Inoltre, ascoltare la stridula voce di “Fred” per più di un’ora non sembrerebbe molto salutare per le orecchie.