Per gli amanti degli oggetti che ormai hanno un certa età e sofferenti dell’avanzare della tecnologia, Franke & Heidecke ha pensato ad un’idea regalo davvero speciale. Se non disdegnate dei piccoli ritocchi luxury potete portarvi a casa un set di 3 bellissimi modelli di macchina fotografica in voga agli esordi del cinema: il suo nome è Rolleiflex Gold Edition.

Le tre macchine fotografiche, una 4.0 FW con Super Angulon Schneider da 4,0/50mm HFT, una 2.8 FX con Planar Zeiss da 2,8/80mm HFT, e una 4.0 FT con Tele-Xenar Schneider da 4,0/135mm HFT, sono in “versione tascabile” e custodite in un elegante cofanetto in legno di noce e decorato con fiocchi in pelle bordeaux.

Le decorazioni dei tre oggetti sono in oro e, come in ogni “gold edition” che si rispetti, tutto il cofanetto è in edizione limitata. La commercializzazione è dovuta alla celebrazione degli 80 anni della stessa ditta produttrice nella produzione di apparecchi per la cinematografia.

Per oggetti di questo tipo la nota dolente è spesso rappresentata dal prezzo, quotato circa a 29.000 euro, spese di spedizione incluse indipendentemente dalla nazione da cui lo sia acquista.

La confezione contiene anche un libretto illustrativo, un porta lenti e un filtro adattatore, non sia mai che vi vien voglia di effettuare delle “mini-ripese” per conto vostro…