Post sponsorizzato

In Europa aumenta la domanda di nuovi professionisti del lusso, persone motivate e in grado di rispondere con capacità e professionalità alle esigenze di un settore fortemente in espansione e ricco di opportunità per quanti dimostrano abilità e particolare sensibilità di gestione di beni e servizi di questo tipo.

Un percorso lavorativo potenzialmente ricco di soddisfazioni che, tuttavia, non può prescindere da una formazione professionale di qualità, un aspetto importantissimo da tenere in considerazione che vede IED quale punto di riferimento insostituibile da cui partire per migliaia di professionisti.

Grazie all’esperienza maturata fin dal 1966, anno della sua fondazione, IED è infatti in grado di garantire, tramite il suo network, corsi di formazione di altissimo livello, in grado di offrire a giovani laureati o ai professionisti del settore tutti gli strumenti necessari per emergere nel competitivo mercato del lusso.

In questa offerta formativa si inserisce quindi il Master in Marketing e Branding (link) per i beni di lusso, un percorso formativo rivolto a neolaureati, laureati e professionisti con spiccate attitudini e voglia di confrontarsi nell’ambito della comunicazione d’impresa, del fashion e del marketing strategico, con lo scopo di acquisire una formazione specialistica nel settore del marketing del lusso.

Obiettivo del Master è quello di formare manager in grado di operare all’interno di aziende specializzate nell’offerta di beni e servizi di questo tipo, grazie all’acquisizione di capacità di marketing che consentano di comprendere a fondo i meccanismi evolutivi del settore al fine di portare avanti con profitto e in maniera creativa, anche anticipando le tendenze, tutte le politiche di brand dell’azienda.

Sempre seguendo gli stessi standard formativi di alta qualità IED propone il Master “Luxury Marketing management“, pensato per formare professionisti in grado di mettere a punto e attuare nei minimi dettagli il piano marketing previsto per l’azienda in cui andranno a operare.

Incentrato, infine, sugli elementi che determinano e influenzano l’esperienza di acquisto dei consumatori di beni di lusso si presenta il piano formativo “Luxury Retail Store Management“. Scopo di questo Master è, in particolare, quello di focalizzare le competenze del professionista sulla gestione del punto vendita, vera e propria interfaccia tra azienda e cliente, fornendo le competenze circa il trade marketing, le strategie di distribuzione, la gestione dei servizi offerti nel punto vendita e le più recenti applicazioni tecnologiche impiegate nel settore.