Le passerelle e l’istituto Pantone colgono e dettano le tendenze in fatto di colore in ogni stagione, ma sono le star a renderle reali e a decretarne il successo: così, se tra i colori top della Primavera 2016 c’è il Serenity, è merito di dive come Kate Middleton, Kate Hudson e Jennifer Aniston se ora tutte le donne che amano il fashion sognano un abito di questo azzurro.

Leggero e arioso, proprio come un cielo senza nuvole, l’azzurro Serenity ha un effetto calmante e regala un naturale senso di sollievo. Questo colore si abbina bene con altre tinte tenui, dal bianco al giallino, dal grigio chiaro al rosa cipria, mentre più intenso è l’accostamento con il rosso e con un marrone scuro. Sta bene un po’ a tutti i fototipi, alle bionde e alle more, purché non abbiano una carnagione davvero troppo pallida.

Galleria di immagini: Azzurro Serenity sul red carpet, le foto delle dive

Kate Middleton è ormai celebre per il suo stile semplice impeccabile di tutti i giorni come delle occasioni speciali, e conferma con i rari red carpet la sua natura da diva. Alla prima di Spectre, ultimo film della saga cinematografica che vede protagonista la spia 007, la Duchessa di Cambridge ha incantato fan e addetti ai lavori con un abito azzurro polvere firmato da una delle sue designer preferite, Jenny Packham.

Di tutt’altro genere, invece, l’outfit scelto Kate Hudson: uno stile contemporaneo per un’apparizione in cui l’attrice dà il meglio di sé, mostrandosi sicura della sua personalità e del suo fisico, accanto al simpatico collega Jack Black. Alla prima di Kung Fu Panda 3, infatti, la Hudson indossava una jumpsuit azzurra senza maniche, dalle linee marcate, e con un profondo spacco che affacciava su una delle sue gambe, senza per altro evidenziarne alcun difetto visibile.

Sensuale e sorridente accanto al neo sposo Justin Theorux l’attrice Jennifer Aniston, sul red carpet dei Critics’ Choice Awards con un lungo abito che, tra spalline sottili e spacco, lasciava davvero poco all’immaginazione. Certo mai come il memorabile “abito” scelto da Jennifer Lopez per gli American Music Awards 2015: l’azzurro si intravede tra i lacci e i drappeggi che scoprono piuttosto che scoprire il morbido corpo di Jlo.

A scegliere già per i primi red carpet del 2016 questa tenue tinta, poi, sono state Jennifer Jason Leigh, per il red carpet degli ultimi Golden Globes, con una chiarissima la tonalità dell’abito Roland Mouret, e Cate Blanchette, al Gala dei 47esimi Palm Springs International Film Festival Awards con un abito dall’allure vintage con un brillante ricamo floreale rosso e verde a percorrerlo in verticale.

Infine, non si può, parlando di questo celeste chiaro che conquista le star, senza pensare alla splendente Lupita Nyong’o, alla cerimonia di premiazione degli Oscar 2014 con una creazione fiabesca Prada che ha senz’altro aperto la strada alle nuove tinte di tendenza.

Galleria di immagini: Golden Globes 2016, le foto del red carpet