Lady Gaga e Justin Bieber sono tra gli artisti più attesi con i loro nuovi dischi del 2013. La curiosità è altissima in particolare per la Germanotta, di ritorno nei prossimi mesi con l’ancora molto misterioso ARTPOP, di cui per ora si è sentito solo un assaggio con il brano Cake, dalle sonorità orientate verso l’hip-hop.

=> Ascolta un assaggio di Cake di Lady Gaga

Galleria di immagini: Lady Gaga a Rio

Lady Gaga sarà quindi una delle sicure protagoniste del 2013, ma la musica pop ci riserverà altre interessanti novità. A partire da Justin Bieber che, dopo il successo di Believe realizzerà a fine mese un EP con 8 brani intitolato Believe Acoustic. Un’uscita acustica che farà apprezzare alle numerose fan del giovane cantante il suo lato più intimista.

Nuovo album in arrivo nei prossimi mesi anche per la fidanzata (sempre che non si siano lasciati di nuovo) di Justin Bieber, Selena Gomez. Riguardo al suo nuovo progetto discografico non si sa ancora molto, ma lei ha dichiarato che le piacerebbe collaborare con i Fun e con l’amica Taylor Swift.

Il 2013 vedrà poi il ritorno sulle scene musicali di Mariah Carey; la diva, oltre all’apparizione TV come giudice di American Idol, ha intenzione di uscire con un nuovo album a marzo, preceduto del singolo Triumphant (Get ‘Em).

=> Scopri le canzoni pop di maggior successo del 2012

Nuovo lavoro in vista anche per Katy Perry che, dopo il successo di Teenage Dream, sta progettando il suo prossimo album che si preannuncia dark e influenzato dal suo divorzio da Russell Brand. Altre due popstar stanno preparando il loro grande comeback: Miley Cyrus, recentemente segnalatasi soprattutto nelle cronache gossip, e Britney Spears che, dopo la parentesi TV come giudice di X-Factor, è pronta a uscire con il suo ottavo album.

=> Scopri le indiscrezioni sul nuovo album di Britney Spears

In ambito boyband, il 2013 potrebbe essere il grande anno per i “rivali” dei OneDirection, i The Wanted, pronti a conquistare i mercati discografici mondiali con il loro nuovo disco. Ritorno poi anche per i Jonas Brothers, assenti dalle scene dal 2009. Quali sono i dischi pop che attendete di più per quanto riguarda questo 2013 appena partito?

Fonte: Mtv.com