Apre oggi l’attesissimo Festival di Cannes, evento cinematografico più glamorous insieme agli Oscar hollywoodiani, e tra le sorprese di quest’edizione possiamo prevedere quali saranno gli eventi più chiacchierati: l’arrivo di Lady Gaga e il documentario sulla morte di Lady Diana.

La 64esima edizione del festival di Cannes vedrà sfilare in passerella i soliti notissimi, da Angelina Jolie a Brad Pitt e Sean Penn, insieme nell’attesissimo film “The tree of Life”, Penelope Cruz e Mel Gibson. Per non parlare di Robert De Niro, presidente della giuria, e i giurati Uma Thurman e Jude Law arrivati già ieri sulla riviera.

Galleria di immagini: Cannes 2011

Carla Bruni ha dato forfait nonostante fosse attesa per la première del film di Woody Allen “Midnight in Paris”, dove compare in una scena. Cosa che ha gonfiato ancora di più i gossip sulla presunta gravidanza della first lady di Francia.

Sembra invece che si presenterà Lady Gaga, per un concerto speciale mercoledì, dove canterà dal vivo il singolo “Judas“. Ma un’altra Lady è destinata a far discutere al festival. Verrà infatti presentato tra gli altri un documentario sugli ultimi momenti della vita di Lady Diana.

Unlawful Killing” è stato diretto da Keith Allen, padre della cantante Lily, e presenterà una foto inedita degli ultimi istanti di Diana morente. Non un film sul complotto della morte della “principessa del popolo”, ma sui presunti depistaggi avvenuti dopo l’incidente.