Lady Gaga ha acquisito molta popolarità in tutto il mondo anche sui social network, è tra gli artisti più seguiti sia su Twitter che su Facebook e più volte lei stessa si fa sentire con i suoi little monsters attraverso queste piattaforme. Probabilmente i social network le piacciono particolarmente, tanto che ha deciso di contribuire a lanciarne uno dedicato alle celebrità.

Il social network in questione si chiamerebbe “Backplane” e le informazioni provengono dal manager della popstar, Troy Carter. Secondo quanto ha spiegato al New York Times, “Backplane” sarà:

Galleria di immagini: Sfilata Mugler con Lady Gaga

“Una piattaforma che unisce musica, tecnologia e celebrità e fornisce alle community quegli strumenti per socializzare e comunicare a un livello più mirato.”

Le prime informazioni che circolano in queste ore parlano di un fondo attuale di circa 1 milione di dollari per il social network che sarà guidato da Tomorrow Ventures, società fondata da Eric Schmidt, presidente esecutivo di Google. Lady Gaga detiene già il 20% del sito, anche se ancora non è stato lanciato.

Chissà se avrà successo una piattaforma dedicata alle celebrità. Probabile, visto l’interesse che gira attorno loro… e se poi vi è dietro un progetto simile il nome di Lady Gaga, in cima alla Social 50 di Twitter e il personaggio più seguito su Facebook, allora un successo è ancora più probabile.