A Natale, si sa, i genitori sarebbero disposti a fare qualsiasi cosa per rendere felici i propri figli.

Se i genitori sono ricchi, molto spesso i regali da mettere sotto l’albero saranno giocattoli esclusivi e preziosi almeno quanto quelli che si scambiano gli adulti.

Un esempio di ciò è il trenino giocattolo appena presentato da Lionel Train company.

Naturalmente non si tratta di un normale trenino, ma di un vero e proprio oggetto da collezione: il treno, composto oltre che dalla locomotiva Flyer, anche da tre vagoni passeggeri e tre vagoni merci, e da un vagone di coda, si snoda in una stazione degli anni ’50 riprodotta nei minimi particolari.

Oltre agli edifici sono presenti alberi ed erbetta, mentre un marciapiede straordinariamente realistico definisce lo spazio compreso tra il passaggio pedonale e i binari.

Sul percorso, che assume una figura a otto, si trovano due passaggi a livello comandati, in grado di riprodurre le luci lampeggianti e le campane, e ben cinque scambi utili per far cambiare direzione al treno.

Il costo di quest’oggetto è elevato, ma giusto per le sue caratteristiche: per portarsi a casa questo trenino giocattolo per bambini ricchi saranno necessari 12.000 dollari.