Il brand moda Melissa lancia sul mercato una nuova linea di stivali da cowboy dal nome Protection, dedicata alla stagione A/I 2012. L’innovazione in queste scarpe sta tutta nel Melfex, materiale pvc ideato proprio dal marchio made in Brazil rinomato per la sua ecosostenibilità.

Per realizzare questa nuova collezione di scarpe, Melissa ha messo in atto una collaborazione con Vivienne Westwood, in particolare con la linea Anglomania, rivisitando il camperos attraverso nuance brillanti, accostamenti bicolor e decorazioni come borchiette e maxi fiocco. Guardando più da vicino i modelli proposti si tratta di stivaletti in pvc disponibili nelle versioni opaca, effetto velluto e lucida nelle nuance antracite e marrone per la versione opaca, muschio, cuoio e nudo per quella ad effetto velluto e nero per la glossy.

Per quanto riguarda il gioco di colori si punta tutto sul contrasto di due tonalità, come ad esempio stivaletto glossy nero e maxy fiocco, suola e logo Orbital, posto sulla staffa, bianchi per giocare con la creatività creando un modello di scarpa che non passa di certo inosservato e adatto per vestire i piedi di chi ama stare al centro dell’attenzione. L’acquisto è possibile effettuarlo anche online tramite il sito del brand, per uno shopping veloce e sicuro a portata di click, un’occasione unica per calzare scarpe di classe e eco-friendly.

Fonte: Grazia.it.