Chi ama il lusso pretende di circondarsi di articoli esclusivi a tutte le ore del giorno, e della notte.

Se lenzuola di seta, morbide coperte in lana pregiata o stoffe intessute a mano non riescono ad appagare il vostro palato raffinato, potreste pensare di dormire su di un letto d’oro.

Avete capito bene, Newtons, azienda di mobili situata nella parte sud ovest dell’Inghilterra, specializzata nel produrre mobili in stile francese utilizzando tecniche oramai dimenticate perché troppo complesse e onerose, ha appena presentato la Chateau D’Or Bedroom Collection.

Si tratta di tre pezzi, letto più i due comodini, in legno di mogano, ricoperto da una foglia d’oro 24 carati. Il processo di costruzione è molto lento: gli esperti artigiani di Newtons, infatti, devono prima intagliare il legno a mano, conferendo ai vari pezzi l’inconfondibile stile francese, per poi ricoprire ogni singolo millimetro quadrato della articolata superficie con la foglia d’oro, seguendo ogni curva e rispettando le parti concave e quelle convesse.

Il risultato è stupefacente e dà la sensazione di reale opulenza, declinabile in tre configurazioni: quella normale, quella King Size e quella Super King, a seconda delle vostre dimensioni e della vostra voglia di ostentazione.